Originariamente inviato da Pelo82
Ciao ragazzi...
ebbene, oramai sono sul punto di abbandonare tele2 adsl...dopo averla difesa a spada tratta per i 2 anni di servizio discreti che mi ha fornito, da quando mi ha portato la 640 a 4mb, non vado una cippa...60kbps durante il giorno... la sera tardi (verso l'una di notte) vado a 1,2 mb e la mattina presto (verso le 8) viaggio sugli 800kpbs... peccato che quando ne ho bisogno (la sera dalle 18 fino a mezzanotte), sono piantato...
ergo, non è un problema di qualità della linea, ma di saturazione di linea. Significa che tele 2 ha venduto più contratti adsl, di quanto le sue centraline possano effettivamente gestire...
cmq, sorvolando questo problema, ora mi ritrovo a dovere scegliere una adsl
che faccio??
Premetto che non sono coperto dalle zone di libero in ULL quindi sono "costretto" a prendere una adsl wholesale...

La mia personale idea era quella di buttarmi su una 640. Per non spendere molto, e sperando che vada in maniera decente (non ho bisogno che mi vada a 4mb per l'uso che ne devo fare).

Tenendo conto di tutto questo, a malincuore, pensavo di buttarmi su alice 640.. difetti? pregi?
si dia inizio alle danze...
Se non sei coperto da alcun operatore in ULL l'Alice 640 mi sembra la miglior scelta. Non cercherei di fare tentativi con altre WS per evitare di cadere dalla padella alla brace.