Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Da tele2 a cosa???

Da tele2 a cosa???

Ciao ragazzi...

ebbene, oramai sono sul punto di abbandonare tele2 adsl...dopo averla difesa a spada tratta per i 2 anni di servizio discreti che mi ha fornito, da quando mi ha portato la 640 a 4mb, non vado una cippa...60kbps durante il giorno... la sera tardi (verso l'una di notte) vado a 1,2 mb e la mattina presto (verso le 8) viaggio sugli 800kpbs... peccato che quando ne ho bisogno (la sera dalle 18 fino a mezzanotte), sono piantato...

ergo, non è un problema di qualità della linea, ma di saturazione di linea. Significa che tele 2 ha venduto più contratti adsl, di quanto le sue centraline possano effettivamente gestire...

cmq, sorvolando questo problema, ora mi ritrovo a dovere scegliere una adsl

che faccio??

Premetto che non sono coperto dalle zone di libero in ULL quindi sono "costretto" a prendere una adsl wholesale...

La mia personale idea era quella di buttarmi su una 640. Per non spendere molto, e sperando che vada in maniera decente (non ho bisogno che mi vada a 4mb per l'uso che ne devo fare).

Tenendo conto di tutto questo, a malincuore, pensavo di buttarmi su alice 640.. difetti? pregi?

si dia inizio alle danze...
    Bonus

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Da tele2 a cosa???

Originariamente inviato da Pelo82
    Ciao ragazzi...
    ebbene, oramai sono sul punto di abbandonare tele2 adsl...dopo averla difesa a spada tratta per i 2 anni di servizio discreti che mi ha fornito, da quando mi ha portato la 640 a 4mb, non vado una cippa...60kbps durante il giorno... la sera tardi (verso l'una di notte) vado a 1,2 mb e la mattina presto (verso le 8) viaggio sugli 800kpbs... peccato che quando ne ho bisogno (la sera dalle 18 fino a mezzanotte), sono piantato...
    ergo, non è un problema di qualità della linea, ma di saturazione di linea. Significa che tele 2 ha venduto più contratti adsl, di quanto le sue centraline possano effettivamente gestire...
    cmq, sorvolando questo problema, ora mi ritrovo a dovere scegliere una adsl
    che faccio??
    Premetto che non sono coperto dalle zone di libero in ULL quindi sono "costretto" a prendere una adsl wholesale...

La mia personale idea era quella di buttarmi su una 640. Per non spendere molto, e sperando che vada in maniera decente (non ho bisogno che mi vada a 4mb per l'uso che ne devo fare).

Tenendo conto di tutto questo, a malincuore, pensavo di buttarmi su alice 640.. difetti? pregi?
    si dia inizio alle danze...
    Se non sei coperto da alcun operatore in ULL l'Alice 640 mi sembra la miglior scelta. Non cercherei di fare tentativi con altre WS per evitare di cadere dalla padella alla brace.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it

Re: Re: Da tele2 a cosa???

Originariamente inviato da roby06
    Se non sei coperto da alcun operatore in ULL l'Alice 640 mi sembra la miglior scelta. Non cercherei di fare tentativi con altre WS per evitare di cadere dalla padella alla brace.

io pure ho disdetto Tele2 per i motivi di cui sopra, identici!

La racc. a/r l'ho spedita il 9 c.m. e ancora ho la ricevuta di ritorno (argh!).

Mi sto abbonando ad alice flat 640 x gli stessi motivi (non sono coperto da ull) e sono 2 volte cha la pratica va in annullamento x la line occupata. uffa.

Mi tieni aggiornato sulla situazione? Tempi di sblocco della portante e tempi di consegna della alice 640...ed ovviamente, pure le prestazioni..
    Bonus

Utente di HTML.it
    disdetto tele2 o almeno ci sto provando sto a solo una raccomdata un fax 2 mail e una ventina di chiamate dal 1 febbraio....

mi sono fatto una mano di conti telecom + tele 2 adsl mi costano una ifra FASTWEB mi costa una decina di € in meno ho optato per questo mi hanno attivato nonostante avessi la linea occupata da tele 2 e la velocita è nettamente migliore

Utente di HTML.it
    Mi tieni aggiornato sulla situazione? Tempi di sblocco della portante e tempi di consegna della alice 640...ed ovviamente, pure le prestazioni..
    oggi mi è arrivata la ric. di ritorno della racc. mandata a coppito. è timbrata tele2 il giorno 13 marzo. portante ancora occupata

vediamo in quanto tempo liberano la portante...
    Bonus

Vi racconto la mia esperienza nel passaggio da Tele2 4 Mega ad Alice 4 Mega:
    Il giorno 4 Feb ho inviato 2 raccomandate con ricevuta: a Coppito e a Vimodrone (per non sbagliare).

Il giorno 12 Feb Mar viene ricevuta la Racc. a Coppito e mi ritorna indietro il 25 Feb (eh le poste!), mentre a Vimodrone viene ricevuta il 14 Feb e mi ritorna il 28 Feb.

Aspetto pazientemente, faccio qualche telefonata al serv. clienti sia ADSL che Voce (che si occupa dei contratti) per sollecitare.
    Tuttavia mi ritengo fortunato perchè il 6 Mar mi è stato bloccato l'account per l'accesso (quindi non navigo) e l'8 Mar mi è stata tolta la portante!!

L'8 Mar pomeriggio faccio la richiesta per Alice 4 Mega e il 9 Mar a pranzo potevo già navigare con Alice (incredibile la velocità della Telecom quando vuole).

Ed ora le velocità: non c'è paragone, viaggio quasi sempre a 4mbit effettivi tranne in qualche ora della giornata tra le 14 e le 20 dove scendo a 600kbit. Ma negli orari in cui la uso io (dopo le 21) scarico grossi files da Microsoft a 480KByte/sec.!!!

Vi dico tutto questo per rendere la mia esperienza alla comunità e non certo per vantarmi. Ho seguito molto questo forum ai tempi di Tele2 per avere speranze, commenti di altra gente per poter sperare. Ma alla fine non ce l'ho fatta: sono passato a Telecom e ne sono soddisfatto (è inutile sfogliare verze...hanno comunque il monopolio).
    Se poi passeranno a 20Mbit ci farò un pensierino.

Saluti a tutti

Utente di HTML.it
    vediamo in quanto tempo liberano la portante...

andando su questo sito........:
    http://www.stato-adsl.tele2internet.it/

Gentile cliente,
    La informiamo che sul suo numero di telefono non è attiva TELE2Internet ADSL.

Permessi di invio