Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: mantenere asse y fisso

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289

    mantenere asse y fisso

    salve a tutti

    questo codice:

    this._parent.boxcornice.box.onEnterFrame=function( ){
    oldHbox=Hbox
    Wbox=this.W - this._width
    this._width+=Math.round(Wbox/3)
    Hbox=this.H - this._height
    this._height+=Math.floor(Hbox/3)

    oldHbox
    trace(Hbox)
    if(Hbox==oldHbox){
    this._width=this.W
    this._height=this.H
    this._parent._parent.container.pic._alpha=100
    delete this.onEnterFrame
    }


    muove un box (container) al click del mio pulsante, esso si ridimensiona in base alla grandezza della .JPG e crea un movimento tipo SCALE da una JPG a l'altra variando la dimensione del box stesso, questo è solo il pezzo di codice che riguarda il movimento ma il totale è molto piu lungo, quindi non sono sicuro che li ci sta tutto quello che interessa al movimento, cmq. credo di si !
    vabbo
    io vorrei che il mio box contenitore restasse fisso su un'asse nel mio caso ._y...come posso fare?


    penso che questo sia molto piu utile di mille parole:
    http://www.theinvaders.it/h1/griglia_prew.swf

    E poi sarebbe interessante capire come allacciare un'oggetto(un campo di testo, un clip) al box quindi alla sua dinamicità!


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    up

  3. #3
    la cosa più semplice credo sia ancorare le foto in alto a sx

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    ummm e come posso fare??

  5. #5
    In teoria se la carichi da fuori si piazza in automatico nel punto predefinito, ma forse il codice la sposta, oppure, c'è semplicemente una funzione che centra la foto, e va eliminata.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    capito, ma non risolvo!

  7. #7
    Di sicuro se si sposta c'è un motivo
    Comincia ad indagare, o posta tutto il codice, perchè lì non c'è

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    up

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    allora ti posto tutto il codice!

    path="img/"
    ext=".jpg"
    boxcornice.box._xscale=0
    boxcornice.box._yscale=0
    MAXW=480
    MAXH=360
    //480
    //360
    container._visible=0



    function load_section(nome){
    container._visible=1
    full=path+nome+ext
    trace(full)
    container.pic.loadMovie(full)
    container.pic._alpha=0
    container.onEnterFrame=function(){
    car=this.pic.getBytesLoaded()
    tot=this.pic.getBytesTotal()

    perc_number=(car/tot)*100;
    perc_round=Math.round(perc_number);
    _root.container.perc.text=perc_round+"%";

    if(car == tot && car > 1024){


    this.W=this.pic._width
    this.H=this.pic._height
    this.pic._x=(_root.MAXW-this.pic._width)/2
    this.pic._y=(_root.MAXH-this.pic._height)/2
    this._parent.boxcornice.box.W=this.pic._width
    this._parent.boxcornice.box.H=this.pic._height




    // creo movimento box
    this._parent.boxcornice.box.onEnterFrame=function( ) {
    oldHbox=Hbox
    Wbox=this.W - this._width
    this._width+=Math.round(Wbox/3)
    Hbox=this.H - this._height
    this._height+=Math.floor(Hbox/3)

    oldHbox
    trace(Hbox)
    if(Hbox==oldHbox) {
    this._width=this.W
    this._height=this.H
    this._parent._parent.container.pic._alpha=100
    delete this.onEnterFrame
    }
    }

    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }


    non capisco come posso fare a tentere l'asse Y fermo..
    ??? piu o meno le cose che mi hai detto tu piu o meno le pensavo anch'io, ma non riesco ad metterle in pratica!


    grazi mille per le risposte!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,289
    ragazzi nessuno puo darmi una mano ??????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.