Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Conferma iscrizione o no??

Ciao ragazzi, io ho un piccolo dilemma da risolvere...
    Ho creato una newsletter alla quale gli utenti possono registrarsi, qua mi sorge il dubbio: per essere a posto legalmente parlando nel momento in cui un'utente decide d'iscriversi io gli invio una mail in cui gli dò il benvenuto e sotto un link che rimanda alla pagina della cancellazione (dove bisogna inserire la mail per cancellarsi) ; o sarebbe meglio che all'utente arrivasse una mail per confermare l'iscrizione???
    Grazie a tutti eeeee... ehm ehm se dovessi fare la conferma d'iscrizione bisogna che mi aiutate perchè con cdosys proprio non ho feeling...
    Ciao ciao a tutti e grazie per l'attenzione
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

E' indifferente fai come preferisci magari dillo prima all'utente se riceverà mail ecc...
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

ok...mi piacerebbe comunque che l'utente ricevesse una mail dalla quale confermare l'iscrizione (così da evitare qualsiasi problema).
    Come si procede per realizzare questo?
    Riuscite a darmi qualche dritta o addirittura una mano??
    Grazie a tutti

gli mandi un email con un link del tipo:

e fai una pagina "conferma.asp" che accetti in querystring il parametro idcliente...quando lo ottieni gli attivi l'account, altrimenti lo lasci disattivato per 1 mese e poi lo cancelli (o anche di meno, decidi te)

a te lo sviluppo adesso...

ehm ehm perfetto!! Il lavoro che bisogna fare l'ho capito, l'uinico problema è che non conoscendo asp non so da dove partire...Qualcuno ha un'esempio da farmi guardare o qualcosa dalla quale partire effettuando soltanto alcune modifiche?? Se parto da zero non ci arriverò mai in fondo...
    Grazie a tutti!!!!!

up

Puoi studiarti questo script già fatto, ma se sei proprio a digiuno di asp ti consiglio di studiartelo prima un pochino. Trovi delle lezioni anche su questo stesso sito.

Grazie santoro, ho guardato il file che mi hai linkato ma essendo un programma e con una configurazione diversa non riesco neanche a capire da dove s'inizia a guardarlo...
    Non ci sarebbe qualcosina di più semplice da guardare??
    Grazie...

up

Permessi di invio