So già che forse la mie sono domande banali ma prima di incorrere in errori e perdite di tempo prezioso, volevo appunto avere delle delucidazioni in merito...
1) Le librerie pdf integrate nel php sono o non sono free anche per scopi commerciali??? Ovviamente inteso che il pdf da me creato è con il codice ben visibile e quindi anche modificabile da chiunque...
2) Ho fatto il layout di una fattura commerciale ma mi sono bloccato al cambio di pagina e ricreazione dell'intero layout per consentire l'inserimento di altri eventuali articoli da inserire, inoltre sto vedendo che l'unico modo di far corrispondere i dati delle varie colonne (inteso come nella stessa riga) è quello di usare le tabelle che però ovviamente non credo siano contemplate dalla libreria in oggetto.
Ho quindi provato le fdpf che però mi hanno lasciato molto perplesso su alcuni punti che vi elenco:
- non ho visto la possibilità di creare degli archi (seppure piccoli) che mi occorrono per la formattazione grafica del layout;
- le dimensioni delle pagine sono a mio parere si forse precise al millesimo ma non standard per come dovrebbero essere e comunque diverse da quelle impostate nella libreria usata da php, vabbè non è un problema perchè tanto me le sono aggiustate io;
a favore e che comunque non è di poco conto..... il fatto che seppure sul server non dovevssero essere abilitate le pdf_lib continua a funzionare tranquillamente yuk!!
ora vorrei sapere da voi pareri e consigli sul da farsi e soprattutto se esiste qualche estensione delle fpdf che consente la creazione degli archi.
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato.....e anche se ho detto qualche castroneria....
A stasera perchè rispondere prima forse mi sarà molto difficile.....