no, il tuo file txt deve essere composto solo da quella riga, niente di più, mentre il nome delle immagini dovrebbe essere corretto come l'hai scrittoOriginariamente inviato da Ram
Scusa, quindi dovrei semplicemente aggiungere al mio file txt
una prima riga con scritto
&name=images/img&total=4&
nelle prime righe del codice haiOriginariamente inviato da Ram
Scusa, ti chiedo un'altra cosa: siccome io programmo per lavoro ma in tutt'altro tipo di linguaggio, volevo capire quale sarebbe l'istruzione che mi indica che sto leggendo le varie righe del file di testo... ?
Grazie !!
quelle sono le uniche due variabili che devono "necessariamente" essere presenti nel file TXT perchè il codice successivo funzioni, quindicodice:name_photo=new LoadVars() name_photo.onLoad=function(success){ if(success){ _level0.prefix = this.name _level0.ID_MAX = this.total _level0.go() } } name_photo.load("parametri.txt")
&name=qualcosa&total=qualcosaltro&
le due variabili vengono assegnate fuori dall'oggetto, in particolare su _level0/_root in modo che siano facilmente consultabili dalla funzione richiamata successivamente, ossia "go()"
in questa funzione viene richiamato enterFrame che aumenta la variabile "i" che fà da indice e determinerà insieme agli IF che vedremo ora, il nome del file, ora...
codice:// finchè i non supera il massimo di foto presenti // indicato da ID_max (nel nostro caso è 4) // allora esegui una serie di if per determinare il nome // da usare nel loadMovie per caricare l'immagine esterna if(i<=ID_max){ // se i è minore di 10 allora creo un nome che con // il prefisso indicato nel TXT componga il nome con // due 00 davanti a i, quindi avrò 001,002 ecc... // per quanto scritto nel txt avremo images/img001.jpg if(i<=9){ img = prefix+"00"+i+".jpg"; } // gli altri if si occupano delle immagini con numero // superiore a 10 e poi a 100 if(i>9 && i<=99){ img = prefix+"0"+i+".jpg"; } if(i>99){ img = prefix+i+".jpg"; } // stabilito il nome, eseguiremo tutte le altre azioni // che ci consentiranno la visualizzazione delle immagini

Rispondi quotando