[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Almeno due volte al mese, dopo aver fatto la spesa in un ipermercato (questo o quell'altro non variare di una virgola la situazione), mi accorgo che alcuni prezzi sullo scontrino non sono quelli esposti; poiche' ho tempo da perdere mi fermo alla cassa centrale a farmi restituire il maltolto, fossero anche dieci centesimi, ma mi domando:

1) quante persone inchiappettino giornalmente.
2) se la cosa sia voluta, poiche' mi par strano che prima si aggiornino i prezzi sui bancali e poi quelli a sistema. [/supersaibal]
ultimamente dalla mamma ne sento spesso di robe simili, visto che vanno spesso alla Città Mercato (ormai son di casa a cagliari e zone limitrofe ), con mio padre che sta praticamente sempre lì alla cassa a rompere i maroni (è di un cocciuto, ma di un cocciuto ) perchè di discrepanze fra pezzi e casse gliene capitano parecchie (eh, ma che diamine di sistema hanno che non riescono mai ad aggiornarsi i prezzi?! ). A volte aiuta anche quelli dietro di lui nella fila...prima o poi le cassiere della città mercato me lo fanno sparire

Tra l'altro se non erro potrebbero anche passare dei guai se il prezzo esposto non corrisponde al prezzo effettivo, o mi sto confondendo?