Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: M$ 2003 sv si spegne

Utente di HTML.it L'avatar di indre

M$ 2003 sv si spegne

Ciao a tutti.. ho un problema..
    ho una macchina con win 2003sv che si spegne da sola.. mi manda un mess (non credo sia questione di virus)
    e dopo 6 minuti si spegne..
    ora non son andato dal cliente.. son info passatemi..
    ho i log di windows 2003sv ma sinceramente dire che son poco chiari è poco!
    cosa potrebbe esser?
    e dove dovrei andare a vedere nel dettaglio?
    non è in un dominio!
    io ipotizzo errore HW.. ma non mi identifica nulla..
    non conosco molot bene 2003sv..
    grazie a tutti..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    detta così..... potrebbe essere di tutto.... dalla scheda madre fusa ad un virus...
    prova ad andare a vedere e scopri l'arcano, eventualmente passa altre info
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Intrusione al server

un po di log li avrei da spulciare..
    ma mi risultano un po misteriosi..
    che cosa dovrei cercare?
    + o -? so che è difficile da identificare..
    spulcio un po al max dopo li pasto..
    grazie
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

nella mia ditta abbiamo un server dotato di win2003sv. Ha lo stesso problema...ma non è uno spegnimento frequente.

Tempo fa venne infettato dal una delle varianti del W32, la versione E. se non erro. Ma poi venne "pulito".

Sta di fatto che mediamente ogni 10 giorni, arrivo al lavoro che il server si è resettato, e si trova nella condizione di inserire user e pswd..anche se cmq non faccio partire il sistema, tutto ciò che vi è collegato funziona (firewall, router ecc...)

Lo tengo sempre d'occhio...faccio scansioni incrociate sia dal server stesso, sia da pc esterni che puntano al server...spyware li escludo..uso adaware e spybot..

sono curioso di vedere se riusciamo a risolvere la cosa...giusto per curiosità, visto che a parte lo spegnimento, dei problemi non ne ho...
    Bonus

re

hum potrebbe anche essere.. non posso escluderlo visto che non son andato dal cliente..
    ma domanda nei log vi era qualcosa di particolare?

se le tue parole sono rivolte a me, ti rispondo che i log non li ho guardati...

perchè quando avevo il problema del virus me ne sono accorto perchè i client non avevano le definizioni aggiornate, e l'antivirus dal server non partiva... ora per "nasare" se sono cose di questo genere, guardo sempre queste 2 cose... poi faccio sempre scansioni...ma nessun problema, se non la sorpresa di trovarmi il server riavviato ogni tanto...tutto qua...
    Bonus

re

proverò a verificare virus..
    ora è in fase di testing.. ma in produzione NON deve andare giù.. devo capire..
    grazie

il mio server, non "lavora"...sta sempre in standby...quindi se quello che ti da problemi viene utilizzato, è probabile che sia entrata roba strana... io il virus l'ho preso da allegati della posta di libero, perchè quando si collegavano in tele assistenza, utilizzavano quella mail per passare gli upgrade... del resto il server non viene toccato...
    Bonus

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    passate a linux che è meglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

re

fosse per me :rollo:
    cmq mi sta venendo il tarlo che quel barlocco non abbia registrato windows!!
    potrebbe essere!

Permessi di invio