Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

blocco sistema operativo

Ciao a tutti,
    ho un Hp Pavillion AMD Athlon 64 -3200+ -512 mb- 160 gb - Nvidia Geforce fx 5200 e mi capita da molto un problema per me apparentemente insolito. Spegnendo la macchina, spesso (non sempre) il pc (con s.o.winXP) rimane fermo sulla schermata blu di "chiusura windows in corso" e forse anche imprudentemente sono costretto a cliccare (per alcuni secondi) il relativo tasto off. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie

installi e disinstalli molta roba??
    Bonus

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Prova a terminare a turno i processi attivi e spegnere di conseguenza.
    E' possible verificare se un processo s'incricca e impedisce la chiusura del SO.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    bè dipende.....non quantità industriali ma diciamo spesso si.

Utente di HTML.it
    "Prova a terminare a turno i processi attivi e spegnere di conseguenza.
    E' possible verificare se un processo s'incricca e impedisce la chiusura del SO."

Essendo cmq tanti i processi non saprei obiettivamente come partire ed in ogni caso il problema non si presenta spesso. Diciamo circa una volta su cinque/sei.

mi verrebbe da dire che si è sporcato il file di registro, e quando tenti di chiudere, la terminazione di tutti i processi non va a buon fine. Però magari sono altri problemi..aspetta altri pareri...
    Bonus

Utente di HTML.it
    per quanto concerne il file registro devo dire di aver formattato il pc da pochi giorni e, il problema si presentava anche prima.
    Attualmente avrei bisogno solo di altri ev indizi......

Utente di HTML.it
    avendo in casa un imp elettrico alquanto vecchio ed instabile, non potrebbe in qualche modo interferire?

Originariamente inviato da dixien
    "Prova a terminare a turno i processi attivi e spegnere di conseguenza.
    E' possible verificare se un processo s'incricca e impedisce la chiusura del SO."

Essendo cmq tanti i processi non saprei obiettivamente come partire ed in ogni caso il problema non si presenta spesso. Diciamo circa una volta su cinque/sei.
    La saltuarietà non ti aiuta.
    Fosse sistematico ... a me capita 1 volta su 50 e spesso è DrWatson.exe che smarrona ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Originariamente inviato da dixien
    avendo in casa un imp elettrico alquanto vecchio ed instabile, non potrebbe in qualche modo interferire?
    Non credo possa dipendere da quello.
    Semmai metti una ciabatta protetta e magari con lo stabilizzatore, ma dubito che cambi qualcosa.

Permessi di invio