Ciao a tutti! Sono nuovo e vi pongo il mio problema...
Visulizzando il sito con IE non mi fa spazi tra 4 foto incolonnate, mentre con FIREFOX mi mette qualche pixel di spazio.
il sito è: www2.to-my-italy.com
Mi potete aiutare? GRAZIE!
Ciao a tutti! Sono nuovo e vi pongo il mio problema...
Visulizzando il sito con IE non mi fa spazi tra 4 foto incolonnate, mentre con FIREFOX mi mette qualche pixel di spazio.
il sito è: www2.to-my-italy.com
Mi potete aiutare? GRAZIE!
ciao!
quando sviluppi devi rovesciare la prospettiva: prima devi vedere il risultato su Firefox e poi su IE, in quanto IE ha un supporto parziale agli standard del Web e molto spesso aggiusta in maniera molto grossolana. detto questo, qual'è il codice di quella parte? (solo di quella parte, non di tutta la pagina).![]()
Ecco il codice:
<div class="imgRight">[img]pic/dolce1.jpg[/img]
[img]pic/dolce2.jpg[/img]
[img]pic/dolce3p.jpg[/img]
[img]pic/dolce4.jpg[/img]</div>
.imgRight, .imgLeft {
padding: 4px 4px 4px 4px;
border: 1px solid #FFFFFF;
position:relative;
z-index: 3;
}
.imgRight {
float: right;
}
.imgLeft {
float: left;
}
Hai dichiarato le classi per i due blocchi che contengono le immagini. ora devi dichiarare le proprietà CSS per le immagini contenute all'interno. ti consiglio di dichiarare la larghezza e l'altezza delle immagini nel CSS, insieme con margin e padding eventuali. lo schema è :
.imgRight img {
margin: 0;
padding: 0;
width: 200px;
height: 135px;
}
Tieni presente che hai dichiarato 4px di padding per ongi lato delle due classi, quindi questo influisce sul posizionamento. ciao![]()
Grazie! Ho dichiarato le proprietà delle immagini seguendo le tue indicazioni ma il risultato non cambia!!!![]()
![]()
Tu hai dato un'occhiata per caso al risultato con i 2 browser?
Grazie ancora per la disponibilità! Ciao!![]()
Prova a rimuovere il padding dal blocco contenitore e guarda se c'è uniformità fra IE e FF.![]()
Ho provato ma non mi toglie gli spazi ma mi sposta tutte le foto verso destra. Non so perchè ma ora in firefox il testo finisce sotto le foto....![]()
HELP ME! THANKS!
Il testo finiva sotto perchè nelle proprietà delle immagini c'era:
margin: 0;
padding: 0;
width: 200px;
height: 135px;
Gli spazi tra le foto rimangono...