Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problemi visualizzazione contenuto misto

Buongiorno/Buonasera a tutti!
    Ho il seguente problema:
    ho sviluppato una applicazione web sotto protocollo https che fa creare ad una pagina asp un documento pdf al "volo"; quando il browser di un client richiama tale pagina, viene mostrato un messaggio che informa che la pagina che si va a visualizzare contiene oggetti protetti e non protetti e si chiede l'autorizzazione a procedere ad aprire anche gli oggetti non protetti. Ciò capita con client che installano come browser versioni di Internet Explorer fino alla 5, mentre IE 6 non crea problemi!
    Come posso risolvere tale problema da "codice" (cioè senza obbligare i client degli utenti a installare programmi o utility o a modificare i settaggi del loro browser)?
    Grazie!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non puoi farci nulla credo, non essendo un problema lato server.
    Anche installando il certificato riconosciuto da IE (come Verisign o Tawthe) non cambierebbe nulla.

Roby

Utente di HTML.it
    Mi spiegate gentilmente una cosina?? L'errore: "La pagina che si va a visualizzare contiene oggetti protetti e non protetti" è dovuto in parte anche dal certificato di protezione SSL??? Io uso Firefox e non ho questi problemi con nessun sito. Poi se uso Internet Explorer 6 con il mio sito (che ha un certificato non riconosciuto) mi dà l'errore, con Ebay invece non ho nessun problema...

In parte te l'ho detto...
    IE riconosce di default alcuni certificati, più noti come Verisign o Tawthe. Con essi l'utente nemmeno se ne accorge.
    Con gli altri apre la mascherina.
    Ebay usa un certificato riconosciuto da IE.

Roby

Utente di HTML.it
    Grazie 1000... E' importantissima questa tua risposta!

Utente di HTML.it
    Ho parlato con un tecnico del mio provider e mi ha detto che quella scritta "la pagina contiene oggetti protetti e non protetti. visualizzare gli oggetti?" non dipende dal certificato ma dal tipo di programmazione. Come faccio a sapere quali oggetti sono non protetti? E come evitare ciò? Io ho tolto tutti i link relativi impostandoli come assoluti in modo tale che non prendesserto in automatico "https". Sono le immagini che causano questi problemi???
    Grazie

Quando sei in una pagina protetta, tutti i riferimenti in essa contenuti devo essere protetti.
    Cioè se nella pagina hai collegamenti ad immagini che non sono nella cartella protetta (o in sue sotto cartelle) ma al di fuori, quelli rappresentano elementi non protetti.

Roby

Utente di HTML.it
    Vale per le immagini, per gli script ma non per i link giusto??

guarda Ebay: https://signin.ebay.it/ws/eBayISAPI....igrateVisitor=

Permessi di invio