Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Libero + Router Zyxel Prestige 660HW

Salve a tutti,
    a breve (??) attiverò Libero tuttoincluso (ULL), mi dovrebbero fornire il Router Zyxel Prestige 660HW in comodato d'uso (preferisco non avere pezzi "esterni", visti i problemi passati con Alice dove, per qualsiasi disservizio, incolpavano il "mio" modem...)

Le domande sono le solite...

1) posso usare l'apparecchio come normale modem ADSL USB - Ethernet, vero? (ho un PC fisso SENZA scheda Wi-Fi ricevente)

2) posso collegare fino a 4 apparecchi ethernet allo stesso router, quindi un 2o portatile (NON dotato di scheda wifi) potrebbe usufruire della connessione... vero?

3) Avendo un portatile con Wi-Fi, è possibile usare lo stesso router SIA in modalità USB (per il PC fisso) CHE Wi-fi (per il portatile)??

4) ... ci sono taaanti problemi col p2p, essendo collegati in ULL (vivo a Trieste)???

Grazie tante a chi mi potrà rispondere...

Cristiano

Risposte

Ciao,
    dunque io ho sottoscritto Libero Tuttoincluso a Torino con le tue stesse caratteristiche (anche io ho il router WiFi Zyxel in comodato d'uso, identico al tuo).
    Ecco alcune risposte:

1) Certo che sì! Pensa che ho noleggiato il Zyxel WiFi perchè credevo di avere una sola presa telefonica nell'ingresso, salvo poi accorgermi che avevo un bel cavetto RJ11 che spuntava fuori proprio dietro il carrello del computer!!! A quel punto colleghi il pc allo Zyxel con un bel cavo Ethernet ed il gioco è fatto

2) Anche in questo caso la risposta è affermativa! Devi assegnare indirizzi IP diversi a tutti i computer in rete, e poi vai tranquillo

3) Qui sono meno certo :master: ma credo proprio di sì. Sul menu del router puoi gestire sia le impostazioni di LAN e WAN che quelle di Wireless LAN (a partire dal segno di spunta da mettere ovviamente sulla voce "Enable Wireless LAN"), vedrai accendersi il led del WIFI e dal quel momento credo che in casa tua sia attiva la connessione WiFI

4) Assolutamente NO! Premesso che non uso tantissimo il Mulo (che pare avere qulache problemino con libero), è una freccia con Torrent, e soprattutto DC++
    Comunque tienti presente che la connessione in ULL è in generale sempre moooooolto meglio di un abbonamento WholeSale.

Conclusioni: spero di esserti stato utile, CIAUZ!
    Mikez

Re: Risposte

Originariamente inviato da meciasamussa
    ...
    Conclusioni: spero di esserti stato utile, CIAUZ!
    Utilissimo e precisissimo!!
    Insomma, in parole povere mi stai dicendo che non mi devo pentire della scelta fatta... allora vado tranquillo con quel dispositivo!

Grazie 10000, mi sento un pò più sereno!!

Cristiano

Aggiunta!

...e finisco.
    La navigazione va benissimo, anche perchè sei settato di default in FASTPATH (Aaahh, l'ULL! ), e il download da Siti Internet è eccellente.
    A titolo di esempio, ho provato a scaricare la Service Pack 2 per Win XP Home dal Sito Microsoft, con una velocità media di 480 KB/s

Ancora Ciauz!
    Mikez

Re: Aggiunta!

Originariamente inviato da meciasamussa
    Ancora Ciauz!
    Sei il mio mito !

GRAZIEEEEEE!!

Permessi di invio