Originariamente inviato da bobonzo
pensavo avessi detto facile...non pensavo ore di lavoro. non voglio che lo faccia tu ci mancherebbe
cmq mi dai giusto una mano...?

se io sul prodotto X metto un link che punta in insert.php e invio $id $prezzo presi dal db e quantità fissa ad 1.
in insert.php metto

session_start();

$_SESSION['prod'][$id]['nome'] = '$id' ;
$_SESSION['prod'][$id]['prezzo'] = '$prezzo' ;
$_SESSION['prod'][$id]['quanto] = 1 ;

che dici?...veneggio?
non vaneggi affatto.. funziona più o meno così...ma io mi terrei solo questo:
$_SESSION['prod'][$id]['quanto'] = 1 ;

l'id ce l'hai già.. il prezzo saà nel database.. ate interessa solo sapere quali id ci sono in prod, e quale quantità è loro associata...
e ti ricavi tutto così...

foreach ($_SESSION['prod'][$id] as $prod=>$qta)
{
echo "prodotto $prod, quantità $qta";
}

dentro il ciclo poi giocherai coi prezzi...

l'unica raccomandazione... quando devi aggiungere un prodotto al carrello se fai solo

$_SESSION['prod'][$id]['quanto'] = 1 ;

sovrascrivi la quantità eventualmente specificata porecedentemente (se il rpododtto già esiste)
Se invece vuoi aggiungere la quantità... prima verifichi che eesista $_SESSION['prod'][$id].. e poi casomai sommi il vecchio valore al nuovo.

Per eliminare elimini $_SESSION['prod'][$id]
per modificare.. come sopra (fondamentalmente se implementi che una nuova quantità sovrascrive la prima, puoi usare sempre la funzione per l'aggiunta).

E' facile, moto facile.. ma ciò non vuol dire che non ci voglia qualche ora per scriptare tutto per bene

La strada è questa.. un po' di manuali.. un po' di voglia.. un po' di coraggio.. e quando proprio non ne vieni a capo.. un post qua ^_^