Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creazione Blog

Creazione Blog

Ciao a tutti, avrei l'intenzione di creare un blog nel quale si possano scambiare opinioni di tipo informatico per una crescita nel settore sia personale che di chiunque ne voglia far parte. Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare partendo da zero? Mi interesserebbe sapere che tipo di spazio acquistare, se bisogna utilizzare qualche tecnologia particolare, ecc... Vi anticipo che ho qualche conoscenza teorica del settore web per cui utilizzate pure il gergo tecnico.

Grazie a chiunque risponderà.

Michele
    michele76

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

allora

lo spazio per creare un blog può dipendere dal numero di visite che il blog può ricevere, credo che per iniziare aruba vada più che bene.
    Anche se per iniziare potresti trovare host che offrono spazio gratiuto che però ti da la possibilità di sfruttare teconologie lato server.
    Poi è naturale che tu debba utilizzare delle tecnologie lato server tipo asp, php per la creazione del blog.
    Poi non ti resta che creare le pagine come tu meglio credi.

Grazie per i tuoi consigli.
    Secondo te in quanto tempo si può creare una struttura grafica e funzionale di base di un blog? Considera che alla creazione dovremmo lavorarci in due io mi occuperò della parte grafica e un mio amico del linguaggio php.
    michele76

beh

Originariamente inviato da michelemes
    Grazie per i tuoi consigli.
    Secondo te in quanto tempo si può creare una struttura grafica e funzionale di base di un blog? Considera che alla creazione dovremmo lavorarci in due io mi occuperò della parte grafica e un mio amico del linguaggio php.
    dipende dalla costanza, dalle capacità e dalla complessità.
    Diciamo cmq una settimana lavorativa.

Ok grazie. Posso disturbarti ancora se ne dovessi avere bisogno?
    michele76

se posso aiutarti

Originariamente inviato da michelemes
    Ok grazie. Posso disturbarti ancora se ne dovessi avere bisogno?

ciao,
    visto che in pubblico non si può citare un hosting a pagamento conveniente se vuoi te lo dirò in privato.-
    Detto questo..considera che in linea di massima un server può supportare come linguaggio dinamici o php e mysql (database) oppure asp..la prima soluzione credo sia la migliore.
    Per quanto riguarda invece un sistema di blogging valido ti consiglio wordpress, facilmente installabile, in italiano, forum di supporto, parecchi temi già creati che in caso di esigenze poco particolari puoi utilizzare, ottimo pannello di controllo/inserimento..continuo?

In mezz'ora hai il tuo blog on line.

Permessi di invio