Originariamente inviato da inside1
Ciao tutti.
Dovrei collegare alcuni PC tra loro creando una piccola rete LAN, ma ho un piccolo dubbio.
Tre PC erano collegati tra loro attraverso una rete LAN dove uno di questi era collegato a internet tramite un modem analogico, e fin qui tutto ok.
Poi finalmente è arrivata l' ADSL e così al PC, che prima era collegato ad internet tramite linea tradizionale, ho installato il router di Alice attraverso la scheda di rete e non attraverso la porta USB. Questo perchè vi erano un sacco di problematiche con la porta USB.
Il fatto che alla scheda di rete era collegato il cavo della rete interna che mi collegava il PC connesso direttamente ad internet, con gli altri due PC. Ovviamente questi ultimi due PC sono rimasti senza collegamento ad internet.
Ora potrei prendere un HUB e collegarvi tutti i PC e il router, ma mi toccherebbe disfare mezza stanza, e per evitare questo ho pensato di installare sul PC colleato al router un altra scheda di rete e collegarvi il cavo LAN che precedentemente mi permetteva di collegare lo stesso PC agli altri due.
Sto dicendo un cavolata o è possibile farlo ? In questo modo condivo documenti e connessione ad internet ?
Grazie a tutti
Ciao