Non riesco a leggere un cookies (che esite di certo) dall'interno di una funzione, esistono restrizioni ai cookies nelle funzioni ???![]()
Non riesco a leggere un cookies (che esite di certo) dall'interno di una funzione, esistono restrizioni ai cookies nelle funzioni ???![]()
- Stai usando l'array superglobale $_COOKIE ?
- Il cookie è stato settato nello stesso dominio da cui stai provando a leggerlo?
- Il path impostato nel cookie è compatibile con la posizione del file da cui stai provando a leggerlo?
Ho dovuto usare $_COOKIE o non mi leggeva nulla mentre invece all'interno di altre pagine PHP la varibile era assegnata automaticamente.Originariamente inviato da skidx
- Stai usando l'array superglobale $_COOKIE ?
- Il cookie è stato settato nello stesso dominio da cui stai provando a leggerlo?
- Il path impostato nel cookie è compatibile con la posizione del file da cui stai provando a leggerlo?
register_globals attivo? Molto maleOriginariamente inviato da Sergio L
Ho dovuto usare $_COOKIE o non mi leggeva nulla mentre invece all'interno di altre pagine PHP la varibile era assegnata automaticamente.![]()
Le variabili globali non sono visibili all'interno delle funzioni, a meno di non dichiararle global o appunto usare gli array superglobali (se si tratta di variabili che ne fanno parte).
Perchè molto male ? Sorry non sono un "espertone" ...Originariamente inviato da skidx
register_globals attivo? Molto male![]()
Le variabili globali non sono visibili all'interno delle funzioni, a meno di non dichiararle global o appunto usare gli array superglobali (se si tratta di variabili che ne fanno parte).
Sto rischiando in sicurezza o sto solo pasticciando ?![]()
potenzialmente stai rischiando anche in sicurezza, sì.
Fai una ricerca con register_globals o guarda tra le pillole, c'è sicuramente già spiegato tutto.
In estrema sintesi, non usare il register_globals e usa sempre gli array superglobali per accedere alle variabili in input.