1000 visite al giorno sono davvero poche per fare pubblicità. Quante esposizioni farà in un giorno... a stare alti, ma molto alti 8000, se ti vai a vedere il listino di siti anche abbastanza importanti il costo CPM è tra i 5 e 7 Euro, nel tuo caso avresti una resa teorica di 5*7 cioè 35 Euro al giorno. In realtà è molto più bassa perchè non puoi partire con un CPM cosi' alto se non hai un nome alle spalle. Poi non troveresti gente interessata a spartirsi 8000 esposizioni al giorno. Forse potresti trovare un unico inserzionista.
Io faccio più di 30.000 esposizioni al giorno e guarda che banner ho... forse non sono io capace a vendere. Anzi sinceramente non mi sono dato nemmeno tanto da fare, nonostante il link pubblicità.
La soluzione c'è però:
se tu ti rivolgi non a siti di webhosting o webagengy and company, ma piuttosto a salumerie del tuo paese, gelaterie e alberghetti e supponi che il tuo sito del paesino generi quelle 1000 visite al giorno ti garantisco che puoi veramente tirare su anche più di quei 35 Euro. In questo caso potresti fare una cifra forfait ad esempio 100 Euro anno e metti i banner in general rotation, senza tanto preoccuparti di far vedere statistiche od altro. Ovviamente se ti stai rivolgendo a quei classici commercianti che in zone turistiche, almeno qui da me, non fanno fatica a sborsare dei soldi per farsi prendere per ilda campagne pubblicitarie che non gli porteranno niente.
Scusami per questa dose di ottimismo.

da campagne pubblicitarie che non gli porteranno niente.
Rispondi quotando