Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Spiegazione sintassi IF con ?

Salve,

mi spiegate questa sintassi che non l'ho ancora capita (sono neofita di javascript):

diciamo che io imposto una variabile per riconoscere il browser che sto usando... tale variabile avrà quindi i vlaori di IE o NA o qualcos'altro...

come si scrive la sintassi

SE variabile=IE ALLORA fai questo, altrimenti quest'altro

senza usare la struttura if normale? in pratica ho visto che si usa il ? però non ho capito bene come

sono

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    operatore ternario
    var str=(variabile=='IE')?'sono IE':((variabile=='NN')?'sono NN':'sono altro');

l' esempio dovrebbe farti rendere conto del limite di questa sintassi: qualunque condizione sia verificata ho come risultato l' assegnazione alla variabile

a volte e' comodissimo, altre volte (dipende da cosa intendi quando dici "fai questo, altrimenti quest'altro") e' meglio un classico if-else if-else

semplicemente che se la variabile è IE deve usare il filter alpha di IE se è NN deve usare quello di NN (ora non ricordo come si chiama)

dici che è il ternario è la mia soluzione? ho visto che molti assegnano l'alpha contemporaneamente usando la sintassi di IE e quella di NN...

P.s. quando uso questa sintassi tendo a usare + parentesi di quante realmente servano,
    nell' esempio tutte le parentesi potrebbero essere tolte e in javascript funzionerebbe tutto perfettamente

ma x es. non in php!

x non pormi il problema e x maggiore chiarezza le tengo

secondo me il ternario non e' adatto nel caso specifico,
    perche' non e' (solo) il valore a cambiare ma la proprieta' a cui il valore va associato

non e' impossibile farlo ma a occhio non vedo altra possibilita' che usare poi l' eval
    che e' deprecato (in futuro potrebbe non essere utilizzabile) e sconsigliato perche' lento...

Permessi di invio