avrei preferito che il codice scaricabile fosse molto più commentato! Sarà che sono maniacale nei commenti, ma in quel codice scaricabile di commenti ce n'erano ben pochi.
Infatti ho realizzato un sistema di login con user e password,
tramite mysql, salvataggio della session_id su mysql, controllo della data di creazione della sessione per quell'utente (e nel caso sia vecchia, eliminazione della session_id dalla tabella mysql ed esecuzione del login nuovamente)...
ovviamente tale controllo ad ogni pagina attiva del sito...
Anzi (e qui arriva il bello) "dei siti"! o meglio:
siccome ci gioco parecchio con questo server, vorrei sapere se c'è un sistema automatico per il controllo del login, senza che sto ad aggiungere:
ad ogni pagina.codice:include("/start/check_login.php");
tipo: il file .htaccess a che serve? e perchè su WinXP se tento di creare un file simile mi dice che devo inserire il nome del file???
Ops: niente. Trovato per creare il file .htaccess : lo si pu ò rinominare come si vuole attraverso il prompt dei comandi!![]()
Tornando al problema principale: c'è solo questo modo per controllare il login, o si può fare qualcosa di meno "laborioso"? Immaginate che nel mio piccolo HomeServer ci sono circa una ventina di progetti... posso stà a incollare il codice su più di 200 pagine???
Spero di non essere una palla al piede!![]()

Rispondi quotando