Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: navigatori satellitari

navigatori satellitari

dovrei comprarne uno, ma non riesco ad avere molte informazioni, nè su internet tantomeno al negozio (non ci capisce una mazza nessuno).
    Provo a postare qui, non si sa mai!
    Mi servirebe sapere prima di tutto se i navigatori sono impostati per indicare la strada "migliore" per andare da "A" a "B" tenendo conto delle corsie preferenziali (nel senso che io le posso usare, quindi non vorrei mi indicasse come "aggirarle").
    Questa è la cosa principale.

Dopo di chè, già che ci sono, chiedo anche consigli su buoni navigatori (prezzo entro i 450-500 euro)... a quanto ho capito è importante la velocità del navigatore? da cosa è data, dalla CPU? quanti Mhz?
    Te hai un navigatore? quale e come ti ci trovi? :-)
    Insomma ogni consiglio è ben accetto...

Ciao e grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Bene, qui posso rispondere

Io ho il TomTom One, pagato 350€

Niente canoni, a meno che ti interessi interfacciarlo tramite bluetooth al cellulare per ottenere informazioni sul traffico (circa 40 € l'anno + il traffico gprs) o sul meteo (gratuito, paghi solo il traffico gprs).

Processore a 380 mhz, 32 mb di RAM, batteria meno duratura rispetto alla serie TomTom Go, dura solo 2 ore... (sinceramente mi interessa poco in quanto lo tengo sempre collegato alla presa accendisigari).

http://www.tomtom.com/products/produ...143&Language=7

E' nella lista dei miei "candidati" (anche se a 350 non si trova... sta a 379-399).
    Però qualcuno mi ha detto che è "lento": ti dice di girare quando ormai è tardi...

Comunque la domanda principale resta quella sulle corsie preferenziali e strade interdete al trafico comune... mi interessa molto sapere se il navigatore (tomtom one o altri) le indica o le aggira dando per scontato che tanto non ci posso passare...

Originariamente inviato da WebDesign74
    E' nella lista dei miei "candidati" (anche se a 350 non si trova... sta a 379-399).
    Però qualcuno mi ha detto che è "lento": ti dice di girare quando ormai è tardi...

Comunque la domanda principale resta quella sulle corsie preferenziali e strade interdete al trafico comune... mi interessa molto sapere se il navigatore (tomtom one o altri) le indica o le aggira dando per scontato che tanto non ci posso passare...
    no, mai capitato che avvisi in ritardo..

comunque per tutto quello che vuoi sapere, prova qui: www.poigps.com

ok grazie..mi sono registrato a poigps, ma per poter postare lì devono prima attivarmi l'account , e ci mettono 48 ore..

Se nel frattempo qualcuno conosce la risposta qui... gracias!

nn tenere conto dei navigatori commerciali a basso costo.
    Se te ne serve uno vero orientati su Garmin; è il leader dei navigatori
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

non mi hanno ancora abilitato su poigps.
    Chiedo ancora qui...

ho bisogno di sapere con certezza se i navigatori (o quali navigatori) sono in grado di indicare i percorsi automobilistici più brevi INCLUDENDO (quindi senza "evitare") preferenziali, centri storici, e strade interdette al traffico comune...

Permessi di invio