Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

ricerca immagini google

ciao a tutti,

sapete dirmi come funziona la "ricerca immagini" di google?
    vorrei capire con che criterio viene fatto l'abbinamento foto-testo e perchè alcune foto vengono ignorate...

L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Re: ricerca immagini google

[supersaibal]Originariamente inviato da eraclito
    ciao a tutti,

sapete dirmi come funziona la "ricerca immagini" di google?
    vorrei capire con che criterio viene fatto l'abbinamento foto-testo e perchè alcune foto vengono ignorate...

[/supersaibal]
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    COme funziona lo sa solo Google, ovviamente. L'algoritmo è segreto, al pari di quelli delle pagine web, si può solo cercare di desumerne il comportamento in determinate condizioni.

A mio parere per esempio giova molto dare al file dell'immagine un nome appropriato, ed un attributo ALT del tag IMG ugualmente attinente all'argomento (o contenente le keyword per cui si desidera la foto venga trovata).

Ovviamente nome del file e attributo ALT devono trovare riscontro nel contesto della pagina, ovvero una foto chiamata albergo_economico_a_roma.jpg con attributo ALT="Albergo economico a Roma" in una pagina dove si parla di allevamenti di tartarughe avrà meno attenzione rispetto ad una analoga in una pagina che parla di alberghi a Roma.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    COme funziona lo sa solo Google, ovviamente. L'algoritmo è segreto, al pari di quelli delle pagine web, si può solo cercare di desumerne il comportamento in determinate condizioni.

A mio parere per esempio giova molto dare al file dell'immagine un nome appropriato, ed un attributo ALT del tag IMG ugualmente attinente all'argomento (o contenente le keyword per cui si desidera la foto venga trovata).

Ovviamente nome del file e attributo ALT devono trovare riscontro nel contesto della pagina, ovvero una foto chiamata albergo_economico_a_roma.jpg con attributo ALT="Albergo economico a Roma" in una pagina dove si parla di allevamenti di tartarughe avrà meno attenzione rispetto ad una analoga in una pagina che parla di alberghi a Roma. [/supersaibal]
    l'alt l'avevo fatto, il nome dei files non posso toccarlo.. il fatto che le mie immagini siano dei link (miniature che aprono immaginone) pensi possa influire?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non credo. Io però ho avuto miglioramenti significativi (triplicati gli accessi da Google Images) dopo aver modificato il nome del file, su indicazione di un utente di questo forum.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Credo c'entri tutto quello descritto da Ferro, solo che magari ogni fattore avra un suo coefficente.... e vai a scoprire quale!

Ad es. alcune img di un vecchissimo sito che feci, compaiono solo per la ricerca di un nome (nel dominio), nome che nn è presente ne nel contesto della pagina, ne nel nome (che anzi è un altro!) delle foto ecc...
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio