Ciao.
Qualcuno mi consiglia un software free che mi permette in modo veloce e in tutta sicurezza di effettuare una completa pulizia dell’hard disk eliminando i dati inutili ????
Tipo la pulitura disco eseguita da Windows XP ?
Grazie
Ciao.
Qualcuno mi consiglia un software free che mi permette in modo veloce e in tutta sicurezza di effettuare una completa pulizia dell’hard disk eliminando i dati inutili ????
Grazie
upOriginariamente inviato da wegawhite
Ciao.
Grazie
Prova con CCleaner (free ed in italiano)
Tra le altre cose, ti permette di pulire vecchi file di prefetch, file log, fle .chk spezzati, ecc.
Anche io ho aderito al NoKappa
Ti ringrazio, andrebbe pure bene ma sto cercadno qualcosa da far partire in automatico da un pc utilizzando le operazioni pianificate... in questo cmq devo far partire la pulizia manualmente... mi spiego ???
Non ti conviene allora creare un piccolo file di batch?
Grazie per il suggerimento ma come faccio a creare un file di batch che lancia la pulizia dell'HD?Originariamente inviato da Spaolithos
Non ti conviene allora creare un piccolo file di batch?
Apri il Blocco Note e scrivi:
delete C:\percorso_cartella\*.*
delete C:\percorso_cartella\*.estensione
e salvi con estensione .bat
Il file lo metti nella cartella Programmi\Esecuzione automatica
Quindi tu dici di individuare quelle cartelle che possono contenere dei files obsoleti o temporanei per poi eliminarli con il file batch? Ma non è come cercare l'ago nel pagliaio? :master:Originariamente inviato da Spaolithos
Apri il Blocco Note e scrivi:
delete C:\percorso_cartella\*.*
delete C:\percorso_cartella\*.estensione
e salvi con estensione .bat
Il file lo metti nella cartella Programmi\Esecuzione automatica
Perderai un po' di tempo per individuare le cartelle, che comunque quante vuoi che siano? una decina? Poi una volta realizzato il batch sei a posto ed automatizzi la pulizia.
PS: per replicare di seguito non c'è bisogno di fare quoting...