Originariamente inviato da superbau
Non avevo scritto in php lo script pk ero su forum jscript, errore mio^^
cmq non funziona, posto la funzione:
Per me non è un errore di sintassi ma concettuale.
io devo assegnare un valore differente a document.write quando vado sopra al div con onmouseover... da quel che leggo invece ha sempre lo stesso dato: ciao(2)
codice:echo" <script> function ciao(a){ if (a == 1){ var testone = \"$posPG[account]\" }else{ var testone = \"\" } return testone } </script> <div id=\"PG$posPG[account]\" onmouseover=\"ciao(1)\"> <div id=\"nomepga\" align=\"center\"> <script> document.write(ciao(2)) </script> </div> </div> ";
A me funziona... Secondo me non ho ben capito cio' che tu vuoi fare..
Mi sà che l'errore è dal punto di vista logistico. Perchè, l'onmouseover, richiama la funzione con valore 1, document.write, richiama la funzione con valore 2..
Tu, però, nel tuo primo post parli di
document.write(ciao(2))deve farmi comparire l'else dello script e
document.write(ciao(1)) deve farmi comparire l'if a=1
mentre nel codice viene richiamato solo ciao(2)..
Insomma.. spiega precisamente cio' che vuoi ottenere. Perche' per come hai postato il codice adesso (ovviamente, sostituendo le variabili con delle scritte precise), non si ottengono errori..
Quindi, mi fa' pensare, che non e' che la funzione non funzioni, semplicemente che hai impostato male il tutto..
Ti dico cosa fa' al momento:
1) Se passi sopra al div, imposta la variabile "testone" e la ritorna..
2)Printa dentro il div la variabile testone..
Forse tu vuoi che a seconda di "1" o "2" venga inserito dentro lo script il relativo valore ?