no beh, il mio problema non è quello che vedano l'immagine, perché se sta sul sito in anteprima vuol dire che chiunque la può vedere, il mio problema è che metti caso che sul sito c'è un'immagine con questa url: ara.sito.it/img/img1/img2/prova.jpg
ecco se uno digita quell'url vede l'immagine; come è giusto che sia. Io voglio (o meglio il cliente) che se invece mi digita tutto fuorché il nome dell'immagine al posto di vedere la pagina d'errore di apache, venga reindirizzato alla pagina di log-in in modo da capire che se vuole vedere i file della rassegna stampa deve richiedere al cliente una login e pw (è un modo bastarso per farsi clienti)
comunque ho risolto, forse...
praticamente nel momento in cui il mio cliente crea una nuova directory ho messo in automatico la creazione di una index che reindirizza alla pagina di log-in:
codice:$fname="../ufiles/pippo/pluto/{$directory}/index.php"; $handle=fopen($fname,"x+"); $str='<? header("location: /index.php"); ?>'; fwrite($handle,$str); fclose($handle);
grazie dell'interessamento!
se posso chiedertelo, cosa ne pensi di questa soluzione? è troppo spartana? insicura?