Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rollOver e rollOut

Utente di HTML.it

rollOver e rollOut

Ciao
    vorrei realizzare un effetto su un menù tipo quello in questo link
    Mi spiego meglio: vorrei che al passaggio del mouse su ogni link del menù(orizzontale) venisse fuori una barra verticale... fin qui ci arrivo (ho creato un pulsante, gli ho dato come action "on rollOver",che riconduce a un movie contenente l'apertura della barra verticale con uno stop finale)
    Vorrei che questa barra verticale fosse composta da "quadrati" (che sono altri pulsanti)alla pressione dei quali si venga indirizzati ad un sottolink.... fin qui tutto ok!!
    Il vero problema è che questa barra verticale a comparsa dovrebbe poi scomparire quando si sposta il mouse fuori dalla barra verticale....con "on rollOut" (che riconduce a un movie contenente la scomparsa della suddetta barra verticale) NON MI RIESCE, o meglio l'effetto di scomparsa della barra verticale c'è però perdo la possibilità di rendere cliccabili i "quadrati" in essa contenuti.
    dove sbaglio?
    come potrei risolvere??

Grazie mille...

non devi usare il rollOver e il rollOut....basta usare un hitTest per controllare la posizione del mouse rispetto ad un mc.
    preticamente devi impostare l'hittest in modo ke quando il mouse è sopra l'mc del sottomenu questo rimane aperto, quando il mouse esce dall'area il menu si chiude.
    se cerchi nel forum questo procedimento è ben descritto in diversi topic.

ciao ciao

Andrew
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Utente di HTML.it
    ciao
    Ho provato con l' hitTest e funziona.
    Ottengo la comparsa della tendina così come la volevo.
    Ottengo anche l'effetto di "riavvolgimento" della tendina quando il puntatore del mouse esce fuori dall'area del pulsante.
    Mi resta però un problema: questa tendina contiene dei link alla pressione dei quali nello stage si aprirà un'altra mc. il problema è che se col puntatore non esco dall'area del pulsante la tendina resta aperta mentre sotto (sullo stage) si svolge quest'altro mc.
    In sostanza vorrei ottenere l'effetto di riavvolgimento della tendina anche al clic sul pulsante che essa comtiene.
    Come potrei risolvere??
    Grazie in anticipo

basta che all'azione dei vari pulsanti che hai nella tendina aggiungi il comando di chiusura della tendina stessa.

se per chiuderla utilizzi ad esesmpio un gotoAndPlay, avrai una cosa del genere

on(press){
    tua azione che carica la pagina selezionata;
    istanza_tendina.gotoAndPlay(num_fotog di chiusura);
    }
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio