Come prima cosa bisognerebbe verificare quanto sono affidabili le statistiche che ti dicono che i visitatori rimangono 3-5 secondi. Solo con un javascript sofisticato è possibile valutare il tempo di stazionamento su una pagina. I contatori normali non hanno mai questa funzionalità. Occhio quindi a non ragionare su dati imprecisi/falsati.[supersaibal]Originariamente inviato da promonet
Ciao a tutti ho fatto una campagna su un sito che effettivamente dalle sue statistiche visualizza 90.000 pagine al giorno ed il mio banner sempre secondo le sue statistiche riceve 250 visite al giorno. Analizzando i miei file di log noto che è vero che ci sono un sacco di visite ma la maggioranza circa il 90 % se ne va dopo 3 o 5 secondi..Capisco che il sito possa non piacere ma se ci sono entrati almeno devono leggere di cosa tratta, ci staranno almeno 20 secondi per vedere un paio di pagine..La cosa mi puzza un po', è possibile verificare e dimostrare se queste visite sono generate da qualche script che utilizza ip differenti ?
Grazie ! [/supersaibal]
Detto questo verifica che gli ip siano tutti diversi e in maggioranza italiani e che l'indirizzo referer sia quello di una pagina con il tuo banner. Se è così è probabile che le visite siano "buone".
Una analisi definitiva necessiterebbe di conoscere la situazione e l'uso di controllo ad hoc.