Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[domanda nubbia]help creazione lan

salve, allora facendo un search non sono riuscito a cercare post che mi aiutassero (probabilmente ho sbagliato il search)

Uso WIN XP

ho bisogno di collegare 2 pc in lan. Ho comprato 1 cavo crossed e ho collegato tra loro i 2 pc. Vado in connessioni di rete > connessione lan (terzo tasto, proprietà) > proprietà TCP/IP > e imposto come ip del pc che fungerà da gateway 192.168.0.1, sub mask 255.255.255.0 e lascio la voce gateway principale vuota (visto che sarà il pc stesso il gateway).

Nel secondo pc faccio lo stesso mettendo come ip 192.168.0.2 , stessa sub mask e come gateway l'ip del primo (192.168.0.1).

LASCIO I DNS SU IMPOSTAZIONE MANUALE MA LASCIO VUOTE LE VOCI (probabilmente è questo il prob perchè non so dove prenderli i dns, ma non ne sono sicuro)

Condivido il disco rigido C e imposto gli stessi gruppi di lavoro come default WORKGROUP.

dopo aver riavviato eseguendo un ping dal primo pc al secondo tutto funziona correttamente, viceversa invece dal secondo pc non arrivano pacchetti al primo.

Inoltre non riesco ad uscire su internet dal secondo pc (quando il primo è connesso).

Quale può essere il problema ? Cosa sbaglio ?

thx...

Per uscire su internet occorre condividere la connessione (vedi nelle impostazioni)

Per una giusta condivisione devi dotare l'utente del PC con XP di una password. Questa è cosa obbligatoria per avere diritti sulle condivisioni.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    qualche altro aiuto ?

Permessi di invio