Il mio sito partecipava proprio in quella categoria.
http://www.anija.it
Non avrò i contenuti di alcuni siti arrivati in finale, ma sentir rispondere, riferiti alle domande del perchè ilmondodielena.it fosse in finale con la frase
"questo sito rientra tra quelle espressioni di grande impegno ma di -se vogliamo- non professionalità e pertanto "premiato"." mi svilisce.
Io non ho messo impegno nel mio sito? Oppure è la mia professionalità ad essere un deterrente? Ma non avendo mai frequentato alcun corso, non sono anche io un'autodidatta? Si premiano solo le autodidatte che non si impegnano?
Io sono quella che, nella discussione, ha risposto:
--------------------------
"E’ infatti acclarato che l’unica utilità di tale validazione rientra nel settore della Pubblica Amministrazione"
State scherzando? La Pubblica Amministrazione non necessita del W3C, ma dell'accessibilità che comprende il W3C e tante altre cose. Rispettare le specifiche W3C per un sito normale significa renderlo visibile con qualunque browser e sistema operativo. Inutile?
MAH.
--------------------------
Mi devo sentir dire da una redazione di un concorso PER SITI WEB che tutto l'impegno che ci si mette a validare è inutile? E che il mese e mezzo in cui ho imparato le regole dell'accessibilità per la Pubblica Ammionistrazione è stato buttato via, perchè bastava la banale validazione W3C?
Venerdì sarò a Viareggio per la finale, ma sarà una finale davvero triste, sapendo di partecipare a un concorso di persone non competenti e di giudizi personali.

Rispondi quotando