devo estrarre da un db 8 risultati:
questi risultati devono essere visualizzati in maniera tabellare in colonna a 2 a 2.
quale è il modo più semplice?
meglio tabelle o div?
devo estrarre da un db 8 risultati:
questi risultati devono essere visualizzati in maniera tabellare in colonna a 2 a 2.
quale è il modo più semplice?
meglio tabelle o div?
teoricamente l'organizzazione dei dati estratti da db è l'unico caso in cui è corretto usare le tabelle.
Poi il facile e difficile è relativo...
ciao
estraendo massimo 8 risultati per pagina avevo pensato di dividere in 2 colonne e 4 righe:
potrei fare per ogni dato estratto pari fare aprire la riga, ad ogni dato estratto dispari farla chiudere.
altre soluzioni?
appena ho tempo provo.
Puoi fare anche:
Questo solo se ti vuoi complicare la vita.codice:$table = ' <table> %s </table> '; $row = ' <tr> <td> %s </td> <td> %s </td> </tr> '; $query = "La tua query"; $id = mysql_query($query); $_ROWS = ''; $i = 0; while($r = mysql_fetch($query,$id)): if($i==1): $i = 0; $_ROWS .= sprintf($row,$tmp,$r[0]); else: $tmp = $r[0]; //Memorizzo il dato per restituirlo in un secondo tempo $i++; endif; endwhile; $table = sprintf($table,$_ROWS);![]()
MiServe di Santino Bivacqua
PHP/Ruby/Node.js Developer
www.miserve.com
interessante come sistema, stasera faccio le prove.
un pò incasinato è però.
Ho fatto delle modifiche (di sintassi) dopo che hai risposto, quindi se devi fare delle prove preleva il codice giustoOriginariamente inviato da bejelit
interessante come sistema, stasera faccio le prove.
un pò incasinato è però.![]()
www.miserve.com
Io utilizzo un sistema molto simile, ma faccio uso massiccio di template, preferisco separare codie HTML dal PHP e quindi quando scrivo codice mi viene meno incasinato, ora un pochi istanti mi e' venuto giu' questo, poi sta a vedere come meglio ottimizzare...
Ma di metodi ne esistono molti, basta provarli tutti e vedere quale ti piace di piu' a te ed al tuo server![]()
www.miserve.com
anche a me non piace mischiare troppo html e php, stasera faccio le prove e vediamo cosa ne viene fuori.
grazie. ciao.