Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Visite fasulle ?

Utente di HTML.it

Visite fasulle ?

Ciao a tutti ho fatto una campagna su un sito che effettivamente dalle sue statistiche visualizza 90.000 pagine al giorno ed il mio banner sempre secondo le sue statistiche riceve 250 visite al giorno. Analizzando i miei file di log noto che è vero che ci sono un sacco di visite ma la maggioranza circa il 90 % se ne va dopo 3 o 5 secondi..Capisco che il sito possa non piacere ma se ci sono entrati almeno devono leggere di cosa tratta, ci staranno almeno 20 secondi per vedere un paio di pagine..La cosa mi puzza un po', è possibile verificare e dimostrare se queste visite sono generate da qualche script che utilizza ip differenti ?

Grazie !

ciao!

secondo me è plausibile che il 90% degli utenti entri e se ne vada.

questa operazione è imputabile principalmente a quattro cause [NON conosco i tuoi banner, le mie son solo supposizioni]:

1) il messaggio sul banner non rispecchia il contenuto del sito/portale

2) la grafica del sito spaventa l'utente che se ne fugge subito [principalmente se il sito prevede azioni che coinvolgono "il protafoglio dell'utente" - e-commerce ad esempio]

3) la navigazione sul portale è difficile [link poco riconoscibili o non posizionati dove l'utente se lo aspetta]

4) deficit hardware - la pagina non carica in fretta --> l'utente si stufa e fugge.

Un utente impiega poco a cercare qualcosa di meglio..

Prova a pensare se il tuo sito pecca su uno o piu di questi punti e proabilmente avrai capito il perchè del 90% di fughe.

simone

Utente bannato

Re: Visite fasulle ?

[supersaibal]Originariamente inviato da promonet
    Ciao a tutti ho fatto una campagna su un sito che effettivamente .... La cosa mi puzza un po' , è possibile verificare e dimostrare se queste visite sono generate da qualche script che utilizza ip differenti ?[/supersaibal]
    Ti ringrazio.! La tua è una testimonianza attentibile (io direi certa).
    Non ti chiedo ne chi ne costi, ma, se posso, la utilizzo nelle mie presentazioni!

Non posso risponderti alla domanda, xchè se dico cosa ho scoperto ad una serie di società che hanno fatto una serie di campagne, diverse tra loro, rovinerei il mercato a qualcuo (anzi +)!

Però ti chiedo di poter stampare e presentare il tuo 3d!
    Posso?

Utente bannato

Re: Visite fasulle ?

Ciao a tutti ho fatto una campagna su un sito che effettivamente dalle sue statistiche visualizza 90.000 pagine al giorno ed il mio banner sempre secondo le sue statistiche riceve 250 visite al giorno. Analizzando i miei file di log noto che è vero che ci sono un sacco di visite ma la maggioranza circa il 90 % se ne va dopo 3 o 5 secondi..Capisco che il sito possa non piacere ma se ci sono entrati almeno devono leggere di cosa tratta, ci staranno almeno 20 secondi per vedere un paio di pagine..La cosa mi puzza un po', è possibile verificare e dimostrare se queste visite sono generate da qualche script che utilizza ip differenti ?

Grazie ! [/supersaibal]
    Come prima cosa bisognerebbe verificare quanto sono affidabili le statistiche che ti dicono che i visitatori rimangono 3-5 secondi. Solo con un javascript sofisticato è possibile valutare il tempo di stazionamento su una pagina. I contatori normali non hanno mai questa funzionalità. Occhio quindi a non ragionare su dati imprecisi/falsati.
    Detto questo verifica che gli ip siano tutti diversi e in maggioranza italiani e che l'indirizzo referer sia quello di una pagina con il tuo banner. Se è così è probabile che le visite siano "buone".
    Una analisi definitiva necessiterebbe di conoscere la situazione e l'uso di controllo ad hoc.

Utente di HTML.it
    x sfogliamilano
    Certamente che puoi stampare il mio 3d !

Alcune precisazioni: Il mio sito è rivolto a studi professionali che troverebbero utile il mio servizio; il sito che pubblica i banner è rivolto a queste categorie.

2- La home page rappresente esattamente quello che scrivo nel banner

3 - Nessun portafoglio intaccato, offro di provare gratuitamente il servizio in cambio dell'iscrizione ( e questo a me costa, non posso dire di più altrimenti svelo di cosa parliamo )..

4- La navigazione ha un layout identico per tutte le pagine e 4 link : iscriviti, login, demo e acquista.

Come mi accorgo di quuanto sostano gli utenti:
    Analizzo i logfile del MIO server con un software professionale sul pc dell'ufficio. Vi assicuro che non sbaglia !
    Anche se non si può visualizzare il tempo, mi sembra strano che su 300 persone 295 vedano solo la home e non altre pagine...

Utente bannato
    x sfogliamilano
    Certamente che puoi stampare il mio 3d !

Alcune precisazioni: Il mio sito è rivolto a studi professionali che troverebbero utile il mio servizio; il sito che pubblica i banner è rivolto a queste categorie.

2- La home page rappresente esattamente quello che scrivo nel banner

3 - Nessun portafoglio intaccato, offro di provare gratuitamente il servizio in cambio dell'iscrizione ( e questo a me costa, non posso dire di più altrimenti svelo di cosa parliamo )..

4- La navigazione ha un layout identico per tutte le pagine e 4 link : iscriviti, login, demo e acquista.

Come mi accorgo di quuanto sostano gli utenti:
    Analizzo i logfile del MIO server con un software professionale sul pc dell'ufficio. Vi assicuro che non sbaglia !
    Anche se non si può visualizzare il tempo, mi sembra strano che su 300 persone 295 vedano solo la home e non altre pagine... [/supersaibal]
    Ci sono programmilli abbinati a IP dinamici che generano clickssssssssss

Utente bannato
    Anche se non si può visualizzare il tempo, mi sembra strano che su 300 persone 295 vedano solo la home e non altre pagine... [/supersaibal]
    Prima avevi detto che gli utenti stavano tot secondi sulla homepage. Un programma che analizza i log NON PUO' SAPERE quanto tempo un navigatore passa su una pagina, questo per come è fatto il protocollo http. Per cui o il tuo programma fa una IPOTESI priva di qualsiasi fondamento, oppure sei stato impreciso nel riportare le informazioni.
    In entrambi i casi si dimostra che NON E' POSSIBILE darti una risposta, sarebbe come cercare di fare una diagnosi ad una persona che si misura la febbre con un termometro malfunzionante o che riporta in maniera scorretta la lettura di un termometro funzionante.
    Per cui io chiudo qua.
    Termino dicendo che un software professionale di analisi degli accessi MI FA UNA PIPPA. Prima deve spiegarmi esattamente come funziona, poi come tecnico sarò io a dire se è un software professionale ed affidabile oppure no.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    [supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    Ci sono programmilli abbinati a IP dinamici che generano clickssssssssss [/supersaibal]
    Non dirmi che sospetti di chi sospetto io.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da 883
    ........
    Termino dicendo che un software professionale di analisi degli accessi MI FA UNA PIPPA. Prima deve spiegarmi esattamente come funziona.... [/supersaibal]
    Quando un IP entra nel sito il log registra "pagne in entrata" es. h 10.00,00 poi, lo stesso ip clicca un'altra pagina h 10.00,20 permanenza= 20", poi se ne va ed il log registra "pagne in uscita" e tanti saluti

Permessi di invio