esiste un modo per identificare un pc? è un numero seriale? come
quale è il numero identificativo di un computer? (fisso o notebook)
è legato all'hardware (scheda madre? cpu?) o al sistema operativo?
esiste un modo per identificare un pc? è un numero seriale? come
quale è il numero identificativo di un computer? (fisso o notebook)
è legato all'hardware (scheda madre? cpu?) o al sistema operativo?
1... 2... 3... prova
Identificare?![]()
Sotto quale punto di vista? Su una rete? Come oggetto fisico? Dal punto di vista di un software?
credo proprio come oggetto fisico. come se lo volessi inserire in un inventario.Originariamente inviato da longline
Identificare?![]()
Sotto quale punto di vista? Su una rete? Come oggetto fisico? Dal punto di vista di un software?
mi serve un numero indetificativo del pc.
1... 2... 3... prova
allora credo ti serva l'insieme dei numeri in quanto il computer è composto da + parti....
x esempio l'indirizzo fisico della scheda di rete,il numero seriale degli HD,il numero seriale della scheda madre e del processore...
cose così,no?
non c'è una soluzione più semplice senza dover smontare il pc?Originariamente inviato da fred84
allora credo ti serva l'insieme dei numeri in quanto il computer è composto da + parti....
x esempio l'indirizzo fisico della scheda di rete,il numero seriale degli HD,il numero seriale della scheda madre e del processore...
cose così,no?
dal pannello di controllo di windows o con altri software si può recuperare qualche numero identificativo che identifichi in modo preciso QUEL pc da un altro pc?
1... 2... 3... prova
non vorrei dire una fesseria ma il numero seriale sui pentium è stato eliminato dall'epoca dei pentium3 dopo una polemica
1... 2... 3... prova
viceversa il numero ID della scheda madre esiste.
basta secondo voi il numero della scheda madre ?
quali altri codici posso mettere?
1... 2... 3... prova