Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

richiesta di autenticazione

Ciao io ho un piccolo problema ho una rete domestica formata da 4 pc non hanno ip statici in quando sono collegati ad uno switch che a sua volta è collegato ad un router adsl per cui sfrutta il dhcp, ora in due macchine è installato il win 2000 pro e in due il wuin xp pro, il "problema" è che ogni qual volta accendo i pc succede questo
    Se devo entrare da un pc dove cè il 2000 ad un altro dove cè l'xp entro senza problemi non mi chiede nulla quando entro da un pc dove cè l'xp su uno dove cè il 2000 mi chiede nome utente e password,
    ora io vorrei sapere come come si fa a far chiedere all'xp l'autenticazione all'accesso quando tento di entrare atraverso la rete

XP e 2000 sono diversi in fatto di protezione (2000 è protetto a pizza e fichi)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se sui due pc usi gli stessi utenti con le stesse password... entri senza richieste

se sui due pc hai utenti differenti allora non entri!
    esempio:
    su win2000 hai l'utente pippo e l'utente pluto

su XP stai usando l'utente pluto...
    beh da XP entri su win2000 senza problemi

vale anche il contrario...

Utente di HTML.it
    Nelle due macchine del 2000 l'user id è administrator
    mentre nelle 2 macchine con l'xp ci sono due nomi diversi pippo e pluto il fatto

disabilita anche l'utente GUEST (che permette a chiunque di entrare quando abilitato)

Tutti gli "administrator" nelle tue macchine (comprese XP) non hanno password; questo significa che se da una 2000 (quindi con utente administrator) tenti di accedere ad una XP, si entra in Trust (visto che quell'utente e password è presente) e quindi ti autorizza.

Invece da una XP che sta lavorando con l'utente Pippo, se tenta di accedere ad una qualsiasi macchina, non trova questo utente e quindi ti risponde picche o ti chiede un utente e password validi.

Ma, non finisce, su XP per farti chiedere il login devi utilizzare un utente fornito di password. Una password vuota ti limita i permessi di rete.

Non è possibile utilizzare l'utente administrator su XP se non si è iscritti in un dominio!

Quindi cosa fare?
    Creare su tutte le macchine (dico TUTTE) lo stesso utente e stessa password (la password non deve essere vuota).
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    sule macchine dove cè xp il guest è disattivato ed è presente un id pippo pass: 1234 e sull' altra pluto pass:4567 devo mettere lo stesso id e la stessa pass su tutte e due le macchine dove' cè l'xp ?

se metti utenti uguale entri senza richieste password
    se metti utenti differenti ..allora ti chiede la password

ehm ..
    scusate se mi intrometto ...
    io ho il problema inverso.

ho tre macchine.
    macchina A fa da server ed ha win XP prof
    macchina B postazione con XP prof
    macchina C postazione con XP home

ora. sul server ho tutti gli utenti delle tre macchine creati pero' se cerco di accedere dalla macchina B su una cartella condivisa mi entra normalmente. se faccio la stessa cosa con la macchina C (quella con la versione home) mi da la finestra del login dove inserisco il nome utente e la password che sto usando sulla macchina e mi fa entrare.
    come posso evitare di mettere sempre la password?
    thankz.
    Non è bello ciò che e bello ...
    Ma che bello che bello che bello ...

o memorizzi la password (se c'e' un flag "Salva password per la prossima visita")

oppure usi utenti uguali e password uguali su tutte le macchine

in pratica sulla macchina C dovrai usare un utente ESISTENTE anche sulla macchina remota (con la stessa pwd)

Permessi di invio