Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione su area privata

Qual è il metodo migliore ad un livello medio di progettare un area privata avendo a disposizione PHP/MySql?

Il mio sito è già tutto pronto e attivo. Se volessi inserire accessi protetti a tutte le pagine potrei usare un cookie, ma dovrei cambiare il codice di ciascuna pagina inserendo in testa un if e in coda un else, per fare in modo che se il cookie di login è stato creato (ovvero se io webmaster ho fatto il login correttamente) la pagina venga visualizzata, "else" appaia "Accesso negato".
    E non posso certo mettermi a cambiare codice di milioni di pagine!
    Quindi, non mi pare il metodo più appropriato...

Voi che dite? Come fate in generale? Qual è il metodo migliore in generale? E come fareste nel mio caso?

Buona giornata a tutti!

Puoi sempre includere le pagine nel login, ma poi devi cambiare tutti i link..

Esempio:

session.php:
    codice:
    // Comincia la sessione
    session_start();
    // Reindirizza i furbetti
    if(@$_SESSION["username"]){

include("pagina.htm");

}
    // rimanda alla pagina di errore..
    else { 
    echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php?errore=nonloggato\">";
    }
    al posto dell'include("pagina.htm"); ci devi mettere un array
    che ti cambi le pagine.
    Es: tutti i link saranno così:

session.php?pagina=pagina.htm

__________________________________________________ __

In via molto + semplice, se le pagine che hai sono già in php, ti fai un file col top dello script e uno col foot e li includi sopra e sotto..
    La cosa è molto + semplice di quello che sembra xké basta ke con un prog cm dreamweaver fai "trova e sostituisci" e per es. cerchi <html> e lo cambi con <?php include("top.php"); ?> <html>

__________________________________________________ __

Spero d esserti stato d'aiuto..
    Ciaoo,
    Dav

Permessi di invio