Ho trovato un refer strano da google ho guardato e ho visto questo:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...celulari&meta=
Nel risultato di wikipedia (il primo) la parola celulari non compare ma compare unicellulari e cellula
Ho trovato un refer strano da google ho guardato e ho visto questo:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...celulari&meta=
Nel risultato di wikipedia (il primo) la parola celulari non compare ma compare unicellulari e cellula
Non capisco... non è semantica una cosa del genere!
Nel risultato di Wikipedia appare la parola "nucleo"... e il fatto che Google evidenzi le parole "cellulari" è perché, non trovando "celulari", lavora per termini simili.
... se ho capito il senso del tuo post!
non è semantica qeulla ??
credevo fosse l'interpretazione delle parole
La semantica è quella parte della linguistica che studia il significato delle parole, degli insiemi delle parole, delle frasi e dei testi .[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
non è semantica qeulla ??
credevo fosse l'interpretazione delle parole [/supersaibal]
La semantica è una scienza in stretto rapporto con altre discipline, come la semiologia, la logica, la psicologia, la teoria della comunicazione, la stilistica e la critica letteraria.
[fonte: Wikipedia]
Il caso da te proposto non attiene alla semantica, ma alla correlazione in database di termini simili.
ho capito
infatti è già da un po' di tempo che GG restituisce risultati anche con keyword differenti, ad esempio se cerchi gif animate riporta nelle serp anche gif animated, cosa che fino ad un paio di mesi fa non faceva ...
Abitua la mente alla tolleranza.
Guspy - Florence
e questa non è semantica ?[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
infatti è già da un po' di tempo che GG restituisce risultati anche con keyword differenti, ad esempio se cerchi gif animate riporta nelle serp anche gif animated, cosa che fino ad un paio di mesi fa non faceva ... [/supersaibal]
no, non lo è.[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
e questa non è semantica ? [/supersaibal]
gg ho "solo" implementato un sw che, in base alle ricerche degli utenti (ed altre tecniche), riconosce alcuni sinonimi, plurali e singolari, corrispondenze estese, modi di dire correnti, ecc...
per comprendere meglio quello che cerco di dire basta andare su https://adwords.google.it/select/KeywordSandbox e digitare gif animate (tanto per riprendere l'esempio di cui sopra) dove oltre alle Parole chiave più specifiche gg ti propone anche le corrispondenze generiche estese e ... altre parole chiave da considerare
se guardi bene animated la trovi nella colonna destra sotto la dicitura ... altre parole chiave da considerare
anche il plurale (in inglese) ovvero gifs animate la trovi nella colonna destra sotto Corrispondenze generiche estese ...![]()
Guspy - Florence
Una cosa è gif animate con gif animated, ma cellulari con nucleo credo abbia ragione Stefano..
tutto può essere, però a me non risulta che gg si serva della semantica, se non in via sperimentale... ma ripeto, può essere che gg sia andato avanti ...[supersaibal]Originariamente inviato da Toniello
Una cosa è gif animate con gif animated, ma cellulari con nucleo credo abbia ragione Stefano.. [/supersaibal]
qualcuno ha notizie + sicure nel merito?
Guspy - Florence