Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Obbligatorietà o no del valore TO nell'invio mail con Cdonts

Ciao,
    utilizzo CDONTS per l'invio di una newsletter.
    Dato che ho un elenco con molti indirizzi, uso un ciclo che
    manda le mail a blocchi di indirizzi in Bcc.
    Fin qui funziona tutto.

Sino ad ora pero' avevo impostato anche il campo

codice:
    .To = "info@nomedominio"
    e successivamente anche tutta la stringa col Bcc

Ora pero' mi nasce un problema perché il cliente, ogni volta che manda la mail, si riceve indietro 50-60 mail uguali (perchè il suo indirizzo è nel .To)

Quello che vorrei sapere è se è possibile omettere il .To e lasciare soltanto il .Bcc
    Qualcuno lo sa?

Sto facendo delle prove in locale, ma se non assegno un valore al .To, oppure se gli do una stringa vuota (.To=""), le mail mi si impilano nella directory MailRoot\Queue e si fermano li'...

Avete qualche idea su come potrei risolvere, per favore?
    Grazie

direi che il .to è obbligatorio... crea un indirizzo di comodo e spara tutto li'....

si', pero' cosi' facendo genero cmq del traffico (delle mail) che - non trovando destinatario - torneranno indietro al server e si "ammucchieranno" li'

Altri suggerimenti?
    Magari qualche impostazione da controllare di cui non sono a conoscenza?

"crea un indirizzo di comodo" non vuol dire "metti in to: un indirizzo inesistente". ragionaci su.

ma non fai prima a togliere l'indirizzo del cliente dal to sostituendolo con uno degli indirizzi del .bcc?

Non posso per il semplice motivo che l'indirizzo nel campo .TO è visibile. Dato che si tratta di una newsletter non è bello che l'email di qualcuno degli iscritti rimanga visibile a tutti gli altri

fai un ciclo e invia una mail per ogni utente...tanto il bcc se non ricordo male ha un limite massimo di indirizzi da inserire quindi potrebbe andarti in errore

Si, hai ragione nel sostenere che ci sia un limite al valore inseribile nel .Bcc (di default mi sembra sia 100), ma io non ho questo problema, perchè ho mantenuto un valore piu' basso.
    Infatti la mailing list che ho impostato non ha problemi di tal sorta, funziona benissimo

L'unico problema è soltanto che il cliente, ogni volta che manda la mail, si riceve indietro 50-60 mail uguali (perchè il suo indirizzo è nel .To)
    E' questa la cosa che vorrei riuscire a evitare

ciclo + indirizzo destinatario nel To senza bcc

oppure come ti dicevano ti crei una mail di comodo dove far tornare indietro tutta la robaccia...

oppure come ti dicevano ti crei una mail di comodo dove far tornare indietro tutta la robaccia...
    e mi sa che questa sarà l'unica soluzione

grazie

Permessi di invio