Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi di compatibilità browser

salve,
    sto perdendo tantissimo tenpo con i codici di alcuni contenitori in php che non riesco a settare di modo che sia in explorer che in firefox si vedano alla stessa maniera e non sfasati di qualche cm, vi posto solo uno come esempio (sono arrivato a provare con i margini negativi), spero che qualcuno possa illuminarmi su come fare, grazie a tutti

#band {
    position: absolute;
    top: 115%;
    left: 125px;
    width: 177px;
    height: 29px;
    margin-left: -25px;
    margin-top: -105px;
    }

Utente di HTML.it
    Io sconsiglio sempre l'uso di position: absolute : se qualcosa nel browser dell'utente non e` come ti aspettavi, tutta la formattazione crolla.

Quindi devi togliere anche il top e left e i margini negativi.

Per affiancare due <div> puoi usare il float:left .
    Per il resto non so che dirti: non conoscendo quello che vuoi fare non ho strumenti per consigliarti
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie,
    guarda, questo è il mio sito (è una cosa amatoriale, ho appreso i css in questi giorni)
    http://www.simposionumismatico.it/

il problema che puoi notare è:

i contenitori del menù superiore, di quello inferiore, delle bandiere e del contatore, risultano sfasati tra mozilla firefox e explorer, cioè in explorer sono posizionati ad una altezza, mentre in mozilla si vedono più bassi..ho provato in tutti i modi...con valori in em, con valori negativi e percentuali tra margin e top...etc. non ho più idee al riguardo, potreste gentilmente aiutarmi a modificare i valori in questione? e poi come mai in firefox non appare il contatore mentre nell'anteprima di dreamweaver si?

vi ringrazio

Utente di HTML.it
    Anzitutto se usi XHTML Strict, devi essere coerente, ed usare i tag secondo la sintassi corretta. Ad esempio:
    1. al tuo tag <html> mancano gli attributi lang e xml-lang.
    2. il codice shinistat e` sbagliato

Ti conviene controllare la sintassi in un validatore: vedi validatore HTML validatore CSS

Poi i numerosi problemi di sovrapposizione sono dati dall'uso di positon: absolute.

se togli tutti i posizionamenti e tutti i left e top, probabilmente va tutto a posto.
    Per affiancare due blocchi devi usare
    float:left;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ti ringrazio per la risposta così veloce,
    il primo punto lo farò quanto prima (l'avevo già fatto qualche giorno fa, passando il test...ma ho fatto altre prove e cambiamenti)
    il secondo punto...ho qualche dubbio... il fatto è che non voglio affiancare due blocchi, ma metterli così come sono adesso, uno sotto altro (ovviamente non una sovrapposizione), ho provato a togliere absolute ma il box si va a posizionare in basso e anche se modifico top...rimane fisso lì. ora faccio qualche altra prova poi ti faccio sapere

allora, ho fatto delle prove sul footer, ho eliminato tutte le position absolute, e ho messo relative, ho creato un contenitore per l'immagine dello sfondo (più tardi metterò tutto in rete), tutto sembra andare bene, ma c'è sempre quel centimetro di differenza nell'altezza tra mozilla firefox e explorer, come posso fare perchè siano pari?

Utente di HTML.it
    Non ho explorer per veder la differenza.

Hai controllato se per caso e` il bug dei tre pixel?
    (eventualmente trovi riferimenti nel forum XHTML e HTML, dove ci sono le discussioni vecchie anceh di CSS).

Comunque ho riguardato velocemente il primo link.
    Ci sono ancora grossi problemi di sovrapposizioni.

Permessi di invio