Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come proteggersi dagli attacchi su msn

Salve a tutti o voi esperti!!! Ho sentito dire che Msn Messenger può essere una porta d'ingresso per chi ha cattive intenzioni.. siccome colui che me lo ha detto è nella lista dei miei contatti..mi piacerebbe sapere come fare per proteggere il mio pc dagli intrusi. Quale programma scaricare eventualmente e come capire se qualcuno sta tentando di entrare!!
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, sono sicura di ricevere dei preziosi consigli!

Salute a te, o futura esperta (si spera poco, nel senso che vorrei che tu potessi navigare tranquilla senza passare spesso di qui.. grane!)

allora:

1) installa un firewall sul tuo pc. se hai già quello del SP2 può andare bene, ma ricorda che filtra solo il traffico in entrata. se vuoi qualcosa di completo e di semplice, prova Zone Alarm: www.zonelabs.com
    ps. se installi ZA devi prima disabilitare quello di XP.

2) tieniti informata sugli aggiornamenti di sicurezza per Messenger. spesso sono i bachi del programma a creare i maggiori problemi. un buon sito sulle vulnerabilità è http://secunia.com/

3) mantieni sempre aggiornato e funzionante l'antivirus.

4) non accettare mai file allegati di provenienza sospetta.

5) non cliccare mai su link che ti si possono presentare nei messaggi

Ripeto: se mantieni aggiornato il programma e segui queste banali precauzioni non corri rischi. ciao

Grazie Thomas del tempo dedicatomi. Seguirò scrupolosamente i tuoi consigli e spero proprio che nessuno si diverta a crearmi problemi!!Ciao e buon lavoro

Permessi di invio