Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: FormMail.pl

Utente di HTML.it

FormMail.pl

Ciao ragazzi ho installato frormmail sul mio sito presente su aruba ma ecco l'errore e non so dove mettere le mani....ecco l'errore:

Error: Bad/No Recipient
    There was no recipient or an invalid recipient specified in the data sent to FormMail. Please make sure you have filled in the recipient form field with an e-mail address that has been configured in @recipients. More information on filling in recipient form fields and variables can be found in the README file.

questo è lo script ma nn va!! :-((((((((

<form method=POST action="/cgi-bin/formmail/FormMail.pl">

<input type=hidden name="recipient" value="info@miodominio.it">

<input type=hidden name="subject" value="Informazioni e/o Prenotazioni">

<input type=hidden name="domain" value="www.miodominio.it">

<input type=hidden name="required" value="cognome,nome,indirizzo,citta,email,tel,">

<input type=hidden name="missing_fields_redirect" value= "http://www.miodominio.it/errore.html">

<input type=hidden name="title" value="Riepilogo Modulo">

<input type=hidden name="text_color" value="#003399">

Utente di HTML.it
    Non ho mai usato Aruba, per cui non lo conosco.

Il codice che hai postato e` quello HTML sul client, che fa la chiamata al CGI. Le variabili devono corrispondere a quelle del server.
    Non hai postato lo script CGI; la cosa non dovrebbe comunque servire, dato che non si consoce il server dove lo hai caricato.

Anzitutto occorre verificare se il server cui sei collegato gira sotto linux o windows (che io sappia Aruba ha server in ambedue i sistemi). Supponendo che il server sia linux (altrimenti non puoi far girare FormMail), occorre verificare se il CGI e` stato configurato correttamtne. La configurazione consiste nel settare alcune variabili in modo che si adattino all'ambiente di lavoro.
    Sul sito di shishii, c'e` una descrizione di FormMail, ed e` spiegato come configurarlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    allora credo che nn si possa fare nulla dato che lo script è su aruba server window.

grazie comunque

Utente di HTML.it
    FormMail utilizza di default come programma di posta sendmail, che e` un programma linux.
    Inoltre per girare sotto windows ha bisogno di altre modifiche.

Esistono altri programmi equivalenti (e quasi con lo stesso nome) anche per windows: conuna ricerca in rete o nelle raccolte li trovi facilmente (io non li conosco).

Ma credo che Aruba abbia un suo programma equivalente gia` installato: perche` non cerchi nelle loro faq o chiedi a loro?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio