Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

registrazione user pass

vorrei creare una form nel mio sito tramite la quale possa avvenire la registrazione degli utenti

questo per fare in modo che alcune operazioni siano consentite solo a chi ha effettuato la login

Inoltre mi piacerebbe fare in modo che la registrazione possa avvenire solo se l'indirizzo mail è valido, quindi appena sono stati inviati dati tramite form dovrebbe essere inviata all'utente una mail con un link per attivare la registrazione

di cosa ho bisogno?

di uno script che te lo faccia

innanzitutto devi fare un form per l'inserimento dei dati che richiedi:

nome utente
    password
    email

Poi crei uno script che elabori tale dati e li spedisca all'indirizzo richiesto

SI li dove ti ha detto mircov c'è tutto quello che ti serve

ok

creo una form

questa form manda i dati ad uno script php che prende questi dati e li mette in un db; io però vorrei che prima di inserire i dati nel db venga mandata una mail all'utente in modo da verificare, tramite un click su un link presente nella stessa mail, la veridicità dell'email...

Originariamente inviato da mircov
    Leggi questa serie di articoli. Ciao!

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=132
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

allora prima di madnare una email all'utente di conviene accertarti che sia in formato reale ovvero :

testo @ testo . ext

Poi se è gia cosi gliela mandi

ok per la login ci sono

il problema ora è la mail; non ho molto chiaro quale sia il modo di implementare un controllo della mail stesso. Il risultato dovrebbe essere che solo clikkando sul link presente nella mail la registrazione può avvenire con successo.

C'è qualche tutorial che riguarda questa fase dell'autenticazione?

l'email la controlli con sta funzione di andr3a

Codice PHP:
    function checkMail$m ) {

// andr3a / HTML.IT / caruccis

$r1 "([a-z0-9]+[";

$r2 "\-]?){1,3}([a-z0-9])*";
        return 
    preg_match("/(?i)^{$r1}\._{$r2}\@{$r1}\.{$r2}\.[a-z]{2,6}$/"$m);

Originariamente inviato da mircov
    Leggi questa serie di articoli. Ciao!

http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=132
    Ma io non conto? Invece di postare messaggi e di non capirci niente leggi e non andare di fretta!

Perchè continui a postare! Non hai chiaro proprio un bel niente! Ci sono molti aspetti da prendere in considerazione! Aspetti che sono esaurientemente descritti nell'articolo che ti ho postato ed in quelli ad esso correlati.

Perchè ti ostini a volertelo far spiegare! Leggi leggi leggi! Altrimenti non imparerai mai ninte e non farai mai buoni script! Prima leggi l'articolo, vedi più o meno come ci si comporta in queste situazioni, crechi di capire, eventualemnete posti per farti chiarire dei passaggi che non ti sono chiari (ma non per farti spiegare l'intero procedimento!), quindi passi ad adattare lo script alle tue esigenze.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio