Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con il submit di un form.

Originariamente inviato da webus
    [- CUT -]
    Il submit provocato da invio dovrebbe avvenire solo nel caso sia presente 1 sola form, con 1 solo campo ed il cursore si trovi NEL campo.
    [- CUT -]
    Cercando sul forum ho trovato questo interessantissimo reply di webus fatto ad un utente che chiedeva come fare il submit di una form tramite testo "invio" della tastiera. Ora io ho il problema contrario, mi spiego, ho una form con 2 combo box e un campo di tipo text. Ho notato che se premo invio nel campo text viene fatto il submit del form mentre se premo sul punsante della form esegue lo script associato nell'onClick.
    Qualcuno mi sa dire come posso impedire il primo submit? In alternativa, mi potete consigliare un modo per impostre l'action del form in modo da eseguire lo script di controllo e dopo caricare la pagina seguente se non da errori?
    Grazie a tutti dei consigli che, spero, mi darete

P.S.: mmmmm ora che ci penso ho provato solo con explorer..... ora provo con un altro browser e vedo se il problema si ripete.....
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO...

Utente di HTML.it L'avatar di nuky

Re: Problemi con il submit di un form.

Originariamente inviato da Filippo1980
    Cercando sul forum ho trovato questo interessantissimo reply di webus fatto ad un utente che chiedeva come fare il submit di una form tramite testo "invio" della tastiera. Ora io ho il problema contrario, mi spiego, ho una form con 2 combo box e un campo di tipo text. Ho notato che se premo invio nel campo text viene fatto il submit del form mentre se premo sul punsante della form esegue lo script associato nell'onClick.
    Qualcuno mi sa dire come posso impedire il primo submit? In alternativa, mi potete consigliare un modo per impostre l'action del form in modo da eseguire lo script di controllo e dopo caricare la pagina seguente se non da errori?
    Grazie a tutti dei consigli che, spero, mi darete

P.S.: mmmmm ora che ci penso ho provato solo con explorer..... ora provo con un altro browser e vedo se il problema si ripete.....
    Gestisci tutto sull'evento onsubmit della form:
    <form onsubmit="return Controlla();"
    Dove fai tornare false alla funzione "Controlla" nel caso tu non voglia proseguire.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Re: Re: Problemi con il submit di un form.

Originariamente inviato da nuky
    Gestisci tutto sull'evento onsubmit della form:
    <form onsubmit="return Controlla();"
    Dove fai tornare false alla funzione "Controlla" nel caso tu non voglia proseguire.
    Grande Nuky! GRAZIE 1000!!!!
    Si dice che ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ...ma poi tutta una vita per dimenticarla.

UN AMICO E' UN SOLE SENZA TRAMONTO...

Permessi di invio