Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Software per "filmare" azioni sul monitor

sì il titolo non è molto chiaro ma al momento non saprei riassumere il concetto in altro modo per farlo entrare nel titolo.

La domanda è semplice: Sicuramente esistono software (credo) che possano filmare le azioni che avvengono sullo schermo.

Mi spiego, se voglio mostrare a qualcun'altro come visualizzo una certa finestra etc. sul mio computer posso fare il cosiddetto printscreen, e salvare un jpg del mio schermo.

Ecco esiste qualcosa che faccia un "filmscreen" cioè che invece di un jpeg, faccia che so, un swf, un mov etc di una certa azione. Ad esempio io che clicco su una certa voce di un menu, il menu a cascata che si apre la sottovoce scelta e cliccata, la finestra che si apre etc...

Praticamente una sortadi videotutorial, ho visto qualcosa tipo su www.demodemo.com ma quei tutorial li fanno loro credo... ecco non c'è un software per windows (meglio se free o opensource) che faccia una roba del genere?

Spero di essermi spiegato bene... :master:
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ne esistono parecchi; uno dei più famosi (e probabilmente migliori) è Camtasia Studio, ma non è free
    http://www.techsmith.com/camtasia.asp

Freeware non c'è molto, ho trovato questo, provalo...:
    http://www.snapfiles.com/reviews/Avi...aviscreen.html

Ti ringrazio per il momento... senti come li hai trovati, voglio dire che chiave di ricerca hai usato?

Perchè non saprei come chiamare certi software, dico anche se volessi usare google...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

powergrab credo sia free
    air

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Camtasia lo conoscevo già; l'altro l'ho cercato in un sito (che ritengo molto buono) di software shareware e freeware
    Il sito si chiama www.snapfiles.com
    All'interno di questo sito ho indicato le parole "screen record"
    (ho provato a mettere in google "screen recording" e mi sono uscito vari risultati, tra cui camtasia...)

PowerGrab, l'ho scaricato da qui:
    http://www.downloadtaxi.com/d/105

Non ho trovato il sito ufficiale, poi lo provo...
    Grazie

Permessi di invio