Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

query inster errore strano

codice:
    $sql = "INSERT INTO negozitest('paese','regione','provincia', 'citta', 'indirizzo','id') VALUES('".$data[0]."','". $data[1]."', '".$data[2]."', '".$data[3]."', '".$data[4]."','')";
    cosa sbaglio??

mi dà questo errore:
    You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''paese','regione','provincia', 'citta', 'indirizzo','id') VALUE

Re: query inster errore strano

Originariamente inviato da decemberist
    ...
    cosa sbaglio??

a non dire che errore ricevi

come non detto
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

i nomi dei campi non vanno tra virgolette, al massimo puoi racchiuderli tra `nomecampo` (Alt+96)

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

l'errore è quello.

ho provato anche in locale su un altro db stesso errore

vado a farmi un caffè.
    sob

sono un'idiota.
    grazie...

Originariamente inviato da decemberist
    l'errore è quello.

ho provato anche in locale su un altro db stesso errore

vado a farmi un caffè.
    sob
    avevamo scritto insieme e non avevo visto l'errore

strana cosa.

sto usando quella sintassi per leggere un csv.

se leggo un csv di prova breve e semplice mi da' tutto ok.
    se ne leggo un altro mi continua a dare quell'errore.

anche aggiungendo gli addslashes

EDIT:con gli addslashes è tutto ok

l'ho fatto anche io uno script per caricarmi i dati andando a leggerli da un csv, insieme all'errore, prova a farti stampare la query che dà l'errore:

codice:
    mysql_query($sql)or die("errore:
    {$sql}
    ".mysql_error());

così vedi che problemi ci sono ed è più semplice se hai la query sott'occhio

grazie.
    cmq lo facevo già

Permessi di invio