Originariamente inviato da tojo72
poi vorrei aggiungere una cosa... ok ke e' un windows open source ma si porta dietro tutte la magagne del suo fratello maggiore, quindi virus ecc.

mi viene in mente il film "il principe cerca moglie" dove il suocero di eddie murphy (o murphie???) aveva un mc donald tarocco: mc dowell!!!
stessi panini, stesso trattamento dei dipendenti, logo plagiato a mc donald's... solo ke nn era una multinazionale!!!

ne vale la pena???

o e' meglio andare alla trattoria di linus torvalds???
Diciamo che salta all'occhio una differenza tra reactos e windows..il primo è gratuito ed ha il sorgente "in chiaro" e non mi sembra una cosuccia da poco, quindi la tua metafora non sta in piedi poichè da mc downell i panini si pagavano!!!

E' un progetto nuovo(il Processo di verifica del codice sorgente di ReactOS attualmente è al 65%) ed è solo alla versione 0.2.9 quindi bisognerà aspettare per vedere se avrà e quale sarà il suo futuro.

Non trovo che sia una cattiva idea sviluppare un sistema operativo FOSS che abbia le stesse potenzialità di windows; per potenzialità intendo dire la compatibilità con hardware e software e soprattutto il suo altissimo livello(ovvero la sua vicinanza più all'utente che alla macchina) che è il segreto del suo successo.
Magari con questo progetto si potrebbe anche spostare un po' l'attenzione sull'efficienza di tale sistema e credo che questo possa essere reso possibile grazie al fatto che è un Open Source!
Invece di contestare io direi che chi può dia il suo contributo, magari si trova il modo di avere un giorno davvero un rivale per il tanto contestato, ma ancor più diffuso winzozz.
Non credo che poi sia giusta la tua affermazione nel quale dici di andare a fare una visitina a linux..questo sistema rimane ancora lontano dalla portata della stragrande maggioranza degli utenti ed i suoi tentativi di assomigliare a win sono falliti o non ancora all'altezza(vedi distribuzione mandrake per esempio).
A questo punto potevi anche invitare le persone e a rivolgersi ai sistemi della SUN, dell'IBM, del'HP ma converrai con me nel notare che tali OS dipendono molto dall'Hardware della macchina e richiedono conoscienze che un "non addetto ai lavori" non può avere!

Non si può cambiare ed andare avanti se si continua a sostenere sistemi che si riferiscono ad un elite di persone, si fa il gioco di Zio Bill!