Bah, sono perplesso.
A prescindere sul come uno realizza le proprie pagine, io credo che sia fondamentale che i propri lavori possano essere visualizzati al meglio sulla maggior parte dei browser in commercio compreso IE che sicuramente è ancora il più diffuso.
Non possiamo esculdere o penalizzare gli utenti che utilizzano questo browser che viene dato come standard alla maggior parte di acquirenti di pc.
Detto questo, non voglio farmi promotore della microsoft.
Sono sempre molto attento alle discussioni su questo forum, a capire come poter realizzare siti accessibili alle persone disabili e ad adeguarmi per quanto possibile a questo standard ma trovo che questa parola ultimamente qui, venga usata per discriminare tutti quei lavori (se va bene il 90% dei siti in circolazione) che non lo rispettano, snobbandoli e descrivendoli come delle porcherie, non tenendo presente che il navigatore medio non capisce un gran che di html e tecniche varie. Il suo giudizio viene espresso solo su questa condizione :"Questo lo vedo gli argomenti sono di mio interesse mi piace è bello oppure questo non lo vedo o non mi piace non c'e' niente di mio interesse o nulla da scaricare gratis" e basta.
Non sa utilizzare un browser differente da quello che gli viene venduto con il sistema operativo e difficilmente è a conoscenza di altri.
Per non tediarvi oltre, con tutto il rispetto per il vostro lavoro, credo sia importante non gettare tutto il web non W3C alle ortiche.