Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

rotazione di una bitmap, problema.

Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con flash e mi sembra che faccia le bizze !

Sto cercando di creare un animazione ciclica della rotazione di una bitmap.

Vorrei fare una rotazione di 360°, ma quando cerco di inserire 360° nel pannello delle trasformazioni, il risultato è sempre sballato: dopo l'inivio, se torno sul keyframe, trovo

-10
    -60

ecc ecc !

Qualche consiglio? cosa sto sbagliando ?

se è un effetto motion tween devi dividere la rotazione in vari keyframe in modo da ruotare per esempio 10 gradi per volta. Altrimenti una la bitmap come un movieclip ed usi l' actionscripo per farla ruotare.

Ciao, quale action script devo usare? non sono molto pratico.
    Ma questa cosa delle rotazioni a spicchi, è un bug ? non capisco perchè non prende le rotazioni correttamente...

Qualcuno mi potrebbe indicare un tutorial su come si applica questo action script alle movieclip? ho letto il manuale, ma non c'ho capito molto, sto a zero con le action script...

Ciao, per vedere il codice bastapoco. Prendi la tua bitmap e trasformala in movieClip fatto cio la selezioni ed apri il pannello (azioni Clip Filmatp) ed associ questo codice
    onClipEvent (enterFrame) {
    _rotation += 3;
    }

che tradoto fa fare al clip l'incremento della rotazione ogni volta che entra il frame

Utente bannato
    TuoClip.onEnterFrame = function(){
    _root.TuoClip._rotation+=10
    }
    }

questo script lo metti nel Timeline!

Scusa non avevo letto bene l'ultimo post aspetta che avro un tutorial nell Hd da qualche parte!!!

Grazie per le risposte. Ho usato questo codice:

onClipEvent (enterFrame) {
    _rotation += 3;
    }

2 cose:

1) tutto ruota intorno ad un punto non ben precisato, se volessi farlo ruotare intorno al centro della movieclip? o intorno ad un altro punto arbitrario ?

2) se volessi comandare la rotazione con il mouse? Passando su un bottone, ad esempio ?

Tipo passo sul bottone, 30 gradi, e gira di 30 gradi... qualcuno mi può dare una mano ?

Per la rotazione centrata devi aprire il movieClip e con la bitmap selezionata modificarne la posizione con lo strumento allinea.

Permessi di invio