Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    è proprio necessario fare diversi css a seconda del browser?

    vorrei sapere, per la realizzazione di un portale a tutto schermo con layout liquido a 3 colonne, se è proprio necessario fare diversi css a seconda del browser per ottenere un risultato perfetto su tutti i browser a diverse risoluzioni.

    se si, mi fate un esempio di script con la condizione?

    i browser che prendo di riferimento sono ie6 e firefox1.5, quale altro browser dovrei utilizzare per i test?

  2. #2
    ho sbagliato sezione, mi spostate in css?
    grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Anzitutto occorre valutare il linguaggio che usi.
    Se usi XHTML Strict, al 90% anche IE6 si comporta come gli altri.

    Fare CSS da inserire mediante lo sniffing del browser e` una pratica complessa, che necessita di continue revisioni (ogni pochi mesi escono aggiornamenti dei browser).
    Quindi e` una tecnica che puo` pagare se si tratta di un sito con alto valore aggiunto (con ritorno economico importante), ma che non e` adatta alla maggior parte dei siti.

    Quello che mi sento di consigliare e` fare un CSS standard (per i browser conformi: FF, Moz, Safari, ...) e poi aggiungere le "correzioni" per IE mediante commenti condizionali del tipo:




    <!--[if IE]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie.css" />
    <![endif]-->

    Per la valutazione, dovresti testare anceh il browser Safari (sotto mac): e` ancora di nicchia, ma per un certo mondo (mac) e` quasi l'unico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.