paolino_delta_t: è vero ci sono i seo salumieri, i seo esperti ma anche i seo salumieri esperti!

Vedo alcuni SEO anche bene conosciuti a questo forum utilizzare tecniche di indicizzazione allucinanti.
A volte nasce qualche sospetto davvero profondo perchè sembra impossibile che google & co. non procedano a bannarli. Di esempi se ne possono fare davvero molti e molto evidenti. Sembra quasi che alcuni personaggi siano benedetti da google o almeno google sia a loro riconoscente per ovvi motivi.

Il SEO:
Non credo sia un mago ma solo una persona che ha capito alcune tecniche di indicizzazione che applica con disciplina e con qualche rischio.
Come dice paolino_delta_t può essere importante creare vari siti. Non a caso molti SEO sfruttano questo metodo per creare valore su un sito.
Come dice Sergiof4 uno dei pochi metodi è mettersi sotto.

Penso tuttavia potrebbe essere per te interessante anche iniziare a sapere come "spingere" una key ovvero come ottimizzare il sito per una key.

Questo a mio avviso è il primo passo che ti aiuta a percorrere la strada giusta e, ripeto, non guardare i SEO "professionali" cosa fanno perchè hanno qualcosa che tu non puoi avere e inoltre avendo un comportamento simile al loro solo tu rischi di essere bannato, ma segui questo forum e troverai nel tempo un supporto professionale.