Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

software adeguamento normative 31 marzo

salve. come ben sapete il 31 marzo scade il termine fissato per presentare il piano d sicurezzza del propio / i pc nel caso in cui si abbia nel pc dei dati personali di altre persone.

Mi servirebbe un software per la protezione del propio pc che mi chieda una password all' avvio del pc oltre a quella di windows.
    sapete dirmene uno?
    grazie mille a tutti.

SE POSSIBILE il software dowrebbe anche criptare i dati

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: software adeguamento normative 31 marzo

Originariamente inviato da binos1979
    Mi servirebbe un software per la protezione del propio pc che mi chieda una password all' avvio del pc oltre a quella di windows.

in che senso scusa?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

nel senso che accendo il pc e poi lui mi chiede una password se la sbaglio il pc non si avvia.
    all' interno del pc i dati sono criptati e se io collego il mio hd ad un ' altro pc non trovo niente di comprensibile.

Se io infatti prendo un hd su cui è installato un sistema operativo e basta e lo collego come slave ad un secondo pc vedo tutti i dati dell' hd collegato

Utente di HTML.it
    ma che sappia io le direttive della legge sulla privacy non contemplano una cosa di questo genere, io ho sempre letto di protezione del pc inteso come password di accesso, firewall, antivirus e stesura di documenti programmatici per tutti gli utenti. Password ulteriore a quella del pc puoi mettere quella del bios e per evitare il discorso dello stacco del disco puoi cercarti un case che si possa chiudere con la chiave...

certo se porti il pc a far aggiustare è logico che in quel momento i tuoi dati non sono protetti dalla potenziale persona che ti usa il pc, ma puoi sempre fargli firmare una dichiarazione dove garantisce che i tuoi dati vengano trattati secondo le norme vigenti

su un pc io ho installato win98 e il suo sistema di pasword fa un po schifo. mi serve quindi qualcosa per sostituirlo

Utente di HTML.it L'avatar di doc.j
    password da bios.

Scrivitela da una parte e cerca una procedura su google

è efficacissima (per bypassarla dovrebbero resettare il bios del pc)

e dovresti essere in regola

la pw da bios protegge l' avvio del pc e non i dati.
    per essere in regola servono poi altri requisiti dettatimi dal cgl a mezzo di email.

a me serve un prog che mi cripta i dati e mi chiede una password all' avvio del sistema operativo .
    Esiste qualcosa del genere?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    solo una precisazione... anche lo username e la password di windows xp/2000 proteggono l'accesso al sistema e non ai dati...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

LO SO comunque grazie almeno vedo che qualcuno (senza nulla togliere a chi ha risposto a cui dico ugualmente grazie 1000*1000) capisce il problema principale che mi pongo d risolvere.

riporto quanto ho detto sopra.

Se io infatti prendo un hd su cui è installato un sistema operativo e basta e lo collego come slave ad un secondo pc vedo tutti i dati dell' hd collegato

Permessi di invio