è il bello del PHP ... versione 4, causa e merito del suo successo degli ultimi anni, oggi lievemente in declino.Originariamente inviato da xnavigator
oppure il php, anche se sui server rimarrà la versione 4, potrà funzionare ancora a dovere come fa tutt'ora?
La 4 ha meno problemi della 5, è facile, permissiva ... adatta a tutti i newbie come agli sviluppatori medio/avanzati, ma haimè, questi ultimi prima o poi si accorgeranno dei limiti e per fare applicativi più robusti, veloci ed affidabili, dovranno per forza di cose guardarsi attorno.
Cosa scegliere da un background PHP ?
Quello che vi pare, imho, la programmazione è programmazione, quella ad oggetti è analoga ovunque, lo strict può sembrare un muro in realtà l'avete sempre desiderato (perlomeno io che ho pure scritto una classe per emulare lo strict type di primitive su PHP 5, ma che per limiti delo stesso linguaggio non può essere oggi come avrei voluto che fosse) ... cambiano modi e vengono introdotti concetti oggi estranei agli sviluppatori PHP, ma di sicuro non ci si ritroverà a livello "pippa primo pelo"
[edit]
qualora interessassero a qualcuno, queste le mie considerazioni sul C#, rispetto PHP: http://www.3site.it/blog/index.php/show/9/![]()