@ Andr3a
Ho letto il post sul tuo blog. Io non ho mai usato C# quindi non sono la persona più indicata per fare un confronto tra i due linguaggi. Quello che posso dire, però, è che io con php mi sono trovato e mi trovo molto molto bene e non ho mai avuto problemi di sorta. SOno sempre riuscito a fare tutto quello che dovevo fare, ovviamente, nell'ambito web. Certo non ho mai preteso di fare con php un videogioco o cmq qualcosa di più complesso oltre una galleria di immagini, un carrello o un catalogo.
Tutte le mie applicazioni sono molto veloci, sicuramente migliorabili ma comunque molto veloci. Non ti so dire in termini di prestazioni quanto "spendano" ma per ora non mi interessa. Forse io non mi accorgo dei problemi che affliggono il php in primis perchè conosco solo questo come linguaggio di scripting e non conosco alcun linguaggio di programmazione. Inoltre il mio è un semplice hobby. Tutto quello che so lo so perchè ho sbattuto la testa contro il monitor, ho rotto le scatole su questo forum, ho letto guide e libri ma niente di più. La facoltà che frequento non c'entra una mazza con il pc (al massimo lo si usa per archiviare le pratiche!) però dalla mia esperienza personale posso dire che php non sarà ottimo ma sicuramente un buon linguaggio. Forse perdenettamente il confronto con c# ma di certo è il migliore sulla piazza. Inoltre è open e multipiattaforma (non credo che c# sia multipiattafoma!) fattori che a me fanno parecchio piacere.
Con tutto questo che volgio dire? Niente, solo spezzare una lancia in favore del php e dire anche la mia!