Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

PC fa vedere solo il desktop senza nessuna icona

Quando accendi il pc vedi solo la foto del desktop e niente altro.
    se facio ctrl+alt+canc viene la finestra del task manager, se clicco su nuova operazione riesco ad aprire i programmi. Ho fatto la scansione con norton antivirus e non ha trovato nessun virus. Con il task manager posso anche spegenere il PC.
    Ho provato ad entrare in modalita provvisoria, ma è uguale
    ho provvato a fare il riprisitino di windows xp con il cd, ma quando finito, mi sucede uguale, si vede solo la foto del desktop
    a qualcuno gli viene una idea?
    Grazie

la barra dello start salta fuori?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se hai Xp, fai tasto dx sul desktop - proprietà - desktop - personalizza desktop - sotto "generale" icone del desktop - controlla che siano flaggate le voci relative.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Quando si accente il PC mi chiede la password del utente, meto la password e dopo mi presenta solo la foto del desktop.

Non si vede "START". Se clicco il tasto destro sul desktop non succede nulla!.

Pensavo già a formattare e reinstallare XP, pero ci sono delle foto fatte negli ultimi due messi che non sono state salvate.
    Ho messo il disco fisso dentro ad un'altro PC, pero non riesco ad entrare a vedere i documenti perche cè la password (immagino che sia per quello che non riesco ad entrare)

Con il task manager hai provgato a far partire explorer.exe ?

Con il task manager "nuova operazione" riesco a fare di tutto, aprire foto, musica, apro explorer.
    Qualche idea?

Un paio:

La prima è dare un'occhiata a questo articolo , è per 2000, potrebbe andare bene anche per xp.

La seconda è provare ad accedere, se possibile, con un altro utente e controllare che con quello si carichi tutto correttamente...in quel caso potrebbe essere solo il profilo danneggiato e non tutto il sitema.

Altra cosa: quando hai collegato l'Hd all'altro pc, hai per caso fatto una scansione antivirus e/o provato ad eseguire uno scandisk approfondito con correzione di errori su quel volume?

se entro in modalità provissoria mi da due utenti "amministratore" e "utente" se entro con il nome del utente mettendo la password, entra e anche in modalità provvisoria sucede uguale, veso solo il desktop.

Invece sono entrata in modalità provvisoria come aministratore e li funziona tutto normalmente. Sono riuscita a togliere la password del utente. (nell'ultimo dei casi, se non trovo la soluzione, cosi meto il disco fisso su di un'altro pc e copio le foto desiderate per potter dopo formattare)

Sono entrata a vedere la pagina web che mi avevi indicato dove parla di windows 2000, dice di fare cosi:

1. Premere CTRL+ALT+CANC, quindi fare clic su Task Manager.
    2. Scegliere Nuova operazione (Esegui) dal menu File.
    3. Digitare cmd.exe, quindi premere INVIO.
    4. Se necessario, passare alla cartella %SystemRoot%.
    5. Rinominare il file Shdocvw.dll digitando ren shdocvw.dll shdocvw.old.
    6. Riavviare il computer.

Ho digitato cmd.exe, pero quando dice: "4. Se necessario, passare alla cartella %SystemRoot%" Non ho idea di cosa devo fare.
    Sono saltala al N° 5 e ho digitato "ren shdocvw.dll shdocvw.old", ma mi dice che non trova il file

come soluzione estrema dopo che hai tentato anche l'impossibile per recuperare almeno i file (foto e dati)a cui ci tieni prova a fare cosi:

entra con l'utenza impazzita: VVoVe:

cerca di aprire le cartelle che ti interessano e condividile con gli alti utenti\amministratore.

disconnettiti e rientra con un'utenza funzionante.

da esplora risorse in teoria dovresti trovartele nella cartella documenti condivisi. copiale e o masterzzatele (se puoi è meglio)

empiricamente dovrebbe funzionare ma non garantisco l'effettiva fattibilità di tutti i passaggi.

spero tu possa riuscirci!

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Ho messo il disco fisso dentro a l'altro PC per vedere se riuscivo a salvare i documenti desiderati, ma non mi lascia entrare.
    (Avevo già tolto la password del utente quando sono entrata in modalità provvisoria come amministratore)

Permessi di invio